Palermo zona rossa. Il sindaco: "Quadro estremamente preoccupante"

Palermo zona rossa. Il sindaco: Quadro estremamente preoccupante
QUOTIDIANO.NET INTERNO

Oggi anche Palermo diventa zona rossa, mentre in quattro comuni viene prorogata la massima fascia restrittiva.

Ma sui tamponi è il solito caos. Oltre al capoluogo, nell'Isola è stata proporagata la zona rossa nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, e Scicli, in provincia di Ragusa.

Visto l'andamento della curva in Regione, in zona arancione dopo l'ultimo monitoraggio Iss, continuano a essere adottate misure più restrittive per arginare l'espansione dei contagi. (QUOTIDIANO.NET)

Su altri giornali

In vigore, dunque, il divieto di spostamento, anche all'interno del Comune, se non per comprovate necessità. Dal 7 al 14 aprile Palermo sarà in zona rossa. (Giornale di Sicilia)

“La decisione di andare in Zona Rossa a Palermo per la prossima settimana (salvo proroghe) non è assolutamente condivisibile. Politica Palermo La nota dell'eurodeputata leghista Zona rossa a Palermo, Donato: “La goccia che farà traboccare il vaso” di Redazione 6 Aprile 2021. (ilSicilia.it)

L’ordinanza sarà in vigore parte dalla mezzanotte di oggi e durerà fino al 14 aprile compreso. Nel provvedimento, firmato dal presidente Nello Musumeci, “trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse”. (Il Fatto Quotidiano)

Con Palermo zona rossa insorgono commercianti e imprenditori: "Un disastro"

Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, l’attività scolastica e didattica sarà in presenza solo fino alla prima media compresa. Il presidente della Regione, Nello Musumeci ha firmato l’ordinanza che avrà validità dalla mezzanotte di oggi e fino al prossimo 14 aprile compreso. (Cefalunews.net)

"Mettere Palermo in zona rossa significa decretarne la morte economica. La zona rossa in città è l’ulteriore disastro per il commercio, le attività turistiche e complessivamente per l’intera economia di Palermo", dicono presidente e direttore di Confesercenti Palermo, Francesca Costa e Michele Sorbera. (PalermoToday)

«Chiedo a tutti- ha detto il presidente Musumeci- uno sforzo particolare in questo momento. Ad apertura dei lavori, Musumeci ha espresso l’auspicio che presto la magistratura possa fare piena luce sulle vicende contestate all’avvocato Ruggero Razza ed ai dipendenti coinvolti. (InSanitas.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr