Palermo zona rossa. Il sindaco: "Quadro estremamente preoccupante"

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Oggi anche Palermo diventa zona rossa, mentre in quattro comuni viene prorogata la massima fascia restrittiva.

Ma sui tamponi è il solito caos. Oltre al capoluogo, nell'Isola è stata proporagata la zona rossa nei Comuni di Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, e Scicli, in provincia di Ragusa.

Visto l'andamento della curva in Regione, in zona arancione dopo l'ultimo monitoraggio Iss, continuano a essere adottate misure più restrittive per arginare l'espansione dei contagi. (QUOTIDIANO.NET)

Su altri giornali

Far pagare ai Palermitani il prezzo di ritardi e fallimenti della politica non è più ammissibile”, conclude la parlamentare di Bruxelles Politica Palermo La nota dell'eurodeputata leghista Zona rossa a Palermo, Donato: “La goccia che farà traboccare il vaso” di Redazione 6 Aprile 2021. (ilSicilia.it)

SCUOLE. Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, le attività scolastica e didattica saranno in presenza solo fino alla prima media compresa Coronavirus Sicilia | Cronaca DAL 7 AL 14 APRILE Palermo in “zona rossa”: le regole per uscire di casa | di Redazione 6 Aprile 2021. (ilSicilia.it)

Una decisione necessaria per frenare l’impennata di contagi che comunque non riguarda solo Palermo ma tutta la provincia. Il presidente della Regione, Nello Musumeci ha firmato l’ordinanza che avrà validità dalla mezzanotte di oggi e fino al prossimo 14 aprile compreso. (Cefalunews.net)

Sempre all’erta, dunque, accanto alla gente che ha ancora bisogno della nostra sanità, rivelatasi fra le migliori in Italia» «Chiedo a tutti- ha detto il presidente Musumeci- uno sforzo particolare in questo momento. (InSanitas.it)

Leggi l'ordinanza In caso di controlli, per facilitare le attività di verifica da parte delle Forze dell'ordine, è necessario compilare l'autocertificazione, secondo il modello che può essere scaricato cliccando qui. (Giornale di Sicilia)

“Per quanto riguarda le scuole, ci atterremo alle disposizioni nazionali richiamate dal Presidente della Regione che prevedono la didattica in presenza fino alla prima media inclusa, confidando nel fatto che un flusso di dati continuo e attendibile permetta un costante monitoraggio della situazione nei prossimi giorni e riservandoci la possibilità, qualora la situazione dovesse richiederlo, di provvedimenti ancora più restrittivi in conformità a quanto si realizza da tempo nel resto di Italia e secondo le prescrizioni nazionali“, conclude il sindaco di Palermo (ilSicilia.it)