8 giugno: mille modi per saldare il nostro debito con gli oceani. Non solo oggi

8 giugno: mille modi per saldare il nostro debito con gli oceani. Non solo oggi
Green Planner INTERNO

Giornata mondiale degli oceani: vita e mezzi di sussistenza. Se nelle edizioni passate il focus era sulla riduzione dell’inquinamento e le innovazioni per una gestione sostenibile, il tema scelto per l’edizione 2021 è vita e mezzi di sussistenza, a sottolineare il ruolo degli oceani nel sostegno alle nostre vite.

Noi di GreenPlanner abbiamo lavorato tutto l’anno con un centinaio di studenti che hanno aderito al progetto Sea Art: e proprio oggi viene proclamato il vincitore in diretta

Ogni anno, la Giornata mondiale degli oceani ci ricorda quanto sia importante tutelarli. (Green Planner)

Ne parlano anche altre fonti

Il recupero dei relitti, alcuni anche con apparato motore, è stato possibile grazie alla collaborazione di associazioni di subacquei della città e del gruppo sommozzatori della Guardia di Finanza. (RiminiToday)

Saranno presenti all’iniziativa il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti, Massimiliano Valeriani, il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, il direttore marittimo del Lazio, Francesco Tomas, il direttore generale di Arpa Lazio e vicepresidente del Sistema Nazionale di Protezione Ambientale, Marco Lupo, il responsabile di Legambiente Lazio, Roberto Scacchi e i rappresentanti delle cooperative dei pescatori. (BaraondaNews)

Rita De Crescenzo è già nota alle Autorità perché si è resa spesso protagonista di episodi del genere e per i suoi precedenti per spaccio e associazione con un clan camorristico. Festa non autorizzata a Rione Traiano, nuova denuncia per Rita De Crescenzo. (Internapoli)

Giornata mondiale degli Oceani, l'iniziativa Worldrise Onlus con Sky Italia

Alla guida della manifestazione è il Consiglio consultivo giovanile della Giornata Mondiale degli Oceani, formato da 25 membri dai 16 ai 23 anni provenienti da 20 diversi Paesi. Il riscaldamento globale agisce in due modi sugli oceani: aumenta la loro temperatura e li fa diventare più acidi, con l’anidride carbonica dell’atmosfera che si scioglie nell’acqua (StudentVille)

L’8 giugno si celebra il World Oceans Day, un’intera giornata dedicata alla salute e preservazione dei mari, istituita nel 1992 e ad oggi riconosciuta dall’ONU. Vi raccontiamo le iniziative del fashion system in occasione dell’8 giugno, la Giornata dedicata all’Oceano e alla sua salute. (Grazia.it)

Il progetto rientra nell’ambito della Campagna 30X30 Italia ed è stato lanciato in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani Condividi:. Dieci murales in giro per l'Italia e dieci talks di approfondimento per raccontare l'iniziativa "Oceano e clima" il progetto lanciato da Worldrise nell'ambito della Campagna 30x30 Italia ; perché non si può risolvere la crisi climatica senza proteggere l'oceano. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr