Si sbloccano i concorsi pubblici, 125 mila posti disponibili. Dalla scuola all’Inps, poi Bankitalia e incarichi ministeriali, ecco i principali bandi e come partecipare

Il Messaggero Veneto INTERNO

Si sbloccano così le procedure per numerosi concorsi, tra cui quello ordinario della scuola, che secondo i calcoli del Ministero della Pubblica Amministrazione, dovrebbero portare all’assunzione di almeno 125 mila nuovi dipendenti pubblici.

Nello stesso provvedimento altri 600 posti sono destinati agli assistenti sociali, mentre 57 sono previsti per funzionari.

Per facilitare la diffusione e l’adeguamento delle procedure concorsuali da parte delle amministrazioni che intendono bandire i concorsi secondo le nuove modalità semplificate, verrà istituito un presidio informativo presso il Formez. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

ATTENZIONE per la presentazione della domanda:. Concorso per 2.800 tecnici: come presentare domanda. Per il Concorso 2.800 tecnici occorre inviare le domande tramite l’apposita piattaforma STEP ONE 2019 dell’ ente ministeriale FORMEZ PA incaricato della gestione. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

FUNZIONARI AREA AMMINISTRATIVA. Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LMG-01 Giurisprudenza o corrispondente. laurea specialistica o diploma di laurea;. laurea specialistica o diploma di laurea; Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77. (Ti Consiglio... un lavoro)

«In Consiglio dei ministri abbiamo sbloccato tutti i concorsi pubblici e li abbiamo tutti digitalizzati- ha detto Brunetta, è stato un momento bellissimo Concorsi pubblici 2021: sbloccati 125mila posti, dal Nord al Sud: la pubblica amministrazione «si rigenera». (Gazzetta del Sud)

n'ora dopo l'apertura del bando pubblica per la selezione di 2800 esperti per i fondi di Coesione nel Mezzogiorno c'erano già 500 domande. L’età media in tutta l’amministrazione pubblica è di oltre 50 anni, nei ministeri è di 54,1 anni. (la Repubblica)

Le procedure dovranno concludersi entro 100 giorni dal bando, dunque entro il mese di luglio, con la pubblicazione delle graduatorie di vincitori e idonei e l'avvio delle procedure di assunzione del personale. (Edilportale.com)

Le figure richieste per il concorso 2800 assunzioni al sud. Profilo FA/COE. Funzionario esperto amministrativo giuridico con competenza in ambito di supporto alla stesura ed espletamento delle procedure di gara ovvero degli avvisi pubblici nonché della successiva fase di stipula, esecuzione, attuazione, gestione, verifica e controllo degli accordi negoziali derivanti. (Resto al Sud)