Tesla Autopilot: conducente arrestato per guida pericolosa

SicurAUTO.it ECONOMIA

Stavolta però il conducente, o sarebbe meglio dire il passeggero, è stato bloccato dalla Polizia e arrestato per guida pericolosa, anche se in realtà non era seduto al posto di guida.

Una Tesla con Autopilot viene bloccata dalla Polizia, il passeggero accusato di guida pericolosa era seduto dietro: arrestato. L’incidente con la Tesla senza nessun conducente al volante ha acceso i riflettori e l’attenzione delle autorità su un fenomeno che non ha tardato a trovare emuli. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tesla sta consentendo infatti ad un numero limitato di proprietari di testare il suo sistema di guida autonoma di livello superiore, ma non è chiaro se Sharma fosse uno di loro. «E questo - ha detto la Cummings - dovrebbe aumentare la pressione sulla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per regolamentare i sistemi». (Il Messaggero - Motori)

Una seconda batteria, da 12 Volt come quella di tutte le vetture (anche le termiche), alimenta tutto il resto dell’auto. Lo show-man inglese ha infatti raccontato di non aver usato la vettura per un po’, ma l’ha lasciata collegata alla presa, credendo che sarebbe rimasta carica e sbagliando completamente. (Quotidiano Motori)

Param Sharma è il nome del ragazzo seduto dietro alla sua nuova Tesla. California: il 25enne già arrestato torna a seminare il panico con una nuova Tesla. A 18 ore dal rilascio, però, il 25enne è tornato a postare video su Instagram dal sedile posteriore di una nuova Model 3. (ClubAlfa.it)

L'ultimo episodio ha visto protagonista il proprietario di una Model 3, pizzicato su un'autostrada vicino a San Francisco mentre viaggiava seduto sul divano posteriore senza che nessuno fosse al volante. (Automoto.it)

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo/esecutivo del valore di 580 mila euro che ha origine dall’aggiornamento annuale del Piano delle Opere pubbliche e dal costante monitoraggio del territorio da parte dei tecnici comunali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"E questo - ha detto la Cummings - dovrebbe aumentare la pressione sulla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per regolamentare i sistemi". Tesla, riferendosi all'accaduto, ha affermato sul suo sito Web che entrambi i sistemi non sono completamente autonomi e che i conducenti devono essere pronti a intervenire in qualsiasi momento. (Giornale di Sicilia)