Accordo fra il Maggio Fiorentino e il Monte dei Paschi

Stamptoscana ECONOMIA

Firenze – È stato siglato un accordo che ha dato avvio a una nuova collaborazione tra Banca Monte dei Paschi di Siena e la Fondazione Maggio Musicale Fiorentino per i servizi di tesoreria del Teatro del Maggio.

Il Maggio Fiorentino – informa un comunicato – ha ritenuto interessante individuare nell’importante e storico istituto di credito presente e radicato sul territorio toscano e fiorentino, col quale comunque già anche nel passato ha avuto modo di collaborare in diverse operazioni che hanno supportato la Fondazione e ne hanno agevolato la gestione degli aspetti finanziari, il partner ideale al quale affidare i propri servizi di tesoreria e cassa e di ulteriore supporto alla Fondazione per la propria regolarità di funzionamento. (Stamptoscana)

Ne parlano anche altre testate

Siamo consapevoli che la soluzione non sarà facile, ma siamo anche certi che la Banca MPS ha i requisiti, storici e tecnici, per poter essere risanata e rilanciata. L’importante sarà mettere da parte bandierine e interessi di parte, e concentrarsi tutti su proposte che possano garantire una condivisione e un percorso serio ed efficace (Il Cittadino on line)

L’importante sarà mettere da parte bandierine e interessi di parte, e concentrarsi tutti su proposte che possano garantire una condivisione e un percorso serio ed efficace In vista del Consiglio regionale sulla banca chiede un dibattito serio. (Il Cittadino on line)

“La giunta ha inviato nella giornata di ieri sia la comunicazione su Mps sia quella sul piano vaccinale, un documento molto corposo e analitico sul quale molti gruppi di minoranza hanno concentrato in queste ore il loro lavoro essendo oggetto della seduta straordinaria di oggi. (RadioSienaTv)

Tanti i nomi sul tavolo: Mps è la balena bianca, sebbene la percentuale del flottante della banca senese shortato sul mercato sembra essere largamente insufficiente per generare uno short squeeze sul titolo. (Money.it)

“Siamo certi – ha affermato Enrico Maria Peruzzi, direttore Amministrativo del Maggio – che questo ulteriore accordo di collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena rappresenterà uno sviluppo della qualità dei servizi anche per gli stakeholders della Fondazione. (Canale 3)

Accadde, infatti, che diede il via libera a Monte dei Paschi di Siena per l'acquisizione di Antonveneta dalla banca spagnola Santander. Ovvero che sia messa finalmente nella condizione di svolgere con efficienza ed efficacia l'esercizio di autorità di controllo, e aggiungo, di intervento. (ilGiornale.it)