Manchester City escluso dalle Coppe per due stagioni per il FFP

Sky Tg24 SPORT

Il Manchester City è stato escluso dalla Champions League e dall'Europa League per le prossime due stagioni.

Il club in una nota, ha annunciato che farà ricorso "il prima possibile" al Tas di Losanna perché a giudicare "ci sia un organo indipendente".

Con la conclusione di questo processo discriminatorio, il club cercherà di ottenere un processo imparziale il più rapidamente possibile e, pertanto, avvierà il prima possibile un procedimento dinanzi al Tribunale dell'arbitrato sportivo". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Ora il club inglese potrà appellarsi al Tas di Losanna. Secondo quanto riporta la Bbc, il club si è detto «deluso ma non sorpreso» e presenterà appello. (Lettera43)

La classifica, infatti, vede la squadra di Chris Wilder (neo-promossa dalla Championship, l'equivalente della Serie B italiana) in quinta posizione a quota 39 punti davanti a Tottenham, Wolverhampton, Everton di Ancelotti, Manchester United e Arsenal. (Calcio Fanpage)

Il Manchester City potrà ora fare ricorso al Tribunale arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna. La Camera dei giudici "ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il Club non ha collaborato alle indagini sul caso". (Tuttosport)

«La Camera giudicante ha imposto misure disciplinari al Manchester City Football Club stabilendo che sarà escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club nelle prossime due stagioni (vale a dire le stagioni 2020/21 e 2021/22) e pagherà una multa di 30 milioni di euro». (Calcio e Finanza)

Nel frattempo Guardiola ha fatto sapere di voler essere informato su ogni questione e ogni decisione. Nella giornata di ieri per il Manchester City è arrivata una vera e propria tegola: fuori due anni dalla Champions League per problemi legati al Fair Play Finanziario. (Calcio mercato web)

Notizie Calcio - Attraverso un comunicato l'Uefa annuncia che il Manchester City è stato bandito dalle prossime due stagioni della Champions League e multato di 30 milioni di euro. “Il Manchester City è contrariato, ma non sorpreso dalla decisione dell’UEFA. (CalcioNapoli24)