Popolare di Bari, Conte: «Non tuteleremo nessun banchiere»

Corriere della Sera INTERNO

Il premier ha risposto a una domanda sulla crisi della Popolare di Bari

Non tuteleremo nessun banchiere non agiamo a protezione dei banchieri».

Cosi' Giuseppe Conte in conferenza stampa al ministero della Salute per fare il punto sugli impegni del governo per i primi 100 giorni nel comparto della Sanità.

Cosi' Giuseppe Conte in conferenza stampa al ministero della Salute.

| AGTW - CorriereTv. «L'obbiettivo e' la massima tutela dei risparmiatori, rafforzare il sistema creditizio del Sud altrimenti il Sud non può ripartire, e ne approfitteremo per rilanciare la Banca popolare di Bari. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Per poi aggiungere: Se verrà salvata la Popolare di Bari "diventerà di proprietà dello Stato". Per il leader del M5S, la Popolare di Bari "è un'altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l'ha fatto bene. (Sky Tg24 )

L'auspicio di Conte. Secondo quanto riportato dal presidente del Consiglio, gli obiettivi sarebbero "quelli preannuciati" e cioè la volontà di tutelare i risparmiatori, non volendo concedere "nulla ai banchieri". (ilGiornale.it)

Le tensioni M5S-Italia Viva prima del Cdm. Lo scorso venerdì, 13 dicembre, Italia viva aveva criticato il governo sulla convocazione improvvisa del Cdm per varare il decreto per salvare la Popolare di Bari, dopo il commissariamento di Bankitalia. (Open)

"Qui -aggiunge- non si stanno salvando banchieri ma risparmiatori e imprese, e stiamo capendo come intervenire sul sistema del credito al Sud. "Stasera chiuderemo sulla Banca popolare di Bari, faremo un intervento. (Adnkronos)

Ad affermarlo il premier Giuseppe Conte rispondendo alle tensioni generate dal commissariamento della Banca popolare di Bari . Avremo una sorta di Banca del Sud degli investimenti a partecipazione pubblica'', ha spiegato Conte annunciando che un Cdm sulla questione "sarà convocato a breve''. (Adnkronos)

Così il premier Giuseppe Conte risponde alle domande dei cronisti sul commissariamento della Banca popolare di Bari e sul suo silenzio di venerdì al termine del vertice a Bruxelles. Quindi mi scuso con i cittadini”, ha concluso il presidente del Consiglio che ha poi illustrato gli interventi e gli obiettivi del Governo. (Il Fatto Quotidiano)