Infortunio alla coscia Berrettini si arrende “Sono devastato” (Crivelli). Berrettini ko “Devastato” (Mastroluca). Berrettini e Molinari, forfait a cinque cerchi (Semeraro)

Ubi Tennis SPORT

Anche ieri la folla era dalla parte di Matteo Berrettini durante il confronto, poi si è sciolta in fase di premiazione perché non è possibile non riconoscere il suo peso specifico.

Nessuna percentuale e nessuna statistica dà la misura di cosa significhi giocarsi una finale a Wimbledon, contro un vampiro del genere

Dopo questa finale, ha spiegato, il numero 8 del mondo può guardare in positivo al suo percorso e al suo futuro. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

Matteo Berrettini, il tennista italiano finalista a Wimbledon ,non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. (La Sicilia)

Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Il tennista romano Matteo Berrettini, recente finalista al torneo di Wimbledon contro Novak Djokovic, costretto a rinunciare alle Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo nei prossimi giorni. (Positanonews)

Rappresentare l'Italia è un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso", ha concluso il finalista di Wimbledon 2021 (Sportal)

Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo. (Quotidiano.net)

Invece dovrà Matteo dovrà stare a riposo un paio di settimane". Per recuperare al meglio, in vista degli appuntamenti sul cemento, di agosto saranno sono necessarie due settimane di riposo. (TIMgate)

Su Instagram anche il messaggio di Matteo Berrettini: “Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo Il 25enne tennista romano, nato al Nuovo Salario, è stato infatti il primo azzurro a conquistare la finale del torneo. (Caffeina Magazine)