Luca Zingaretti, che sarà (anche) il regista del «Commissario Montalbano»

Sfoglia gallery. La serie di romanzi di Montalbano vede la luce nel 1994 con La forma dell’acqua, il primo libro firmato da Andrea Camilleri ad essere pubblicato dalla Sellerio.

LEGGI ANCHE. Addio ad Andrea Camilleri, una vita tra libri, Montalbano e sigarette. LEGGI ANCHE. Morto il regista de «Il Commissario Montalbano» Alberto Sironi

LEGGI ANCHE. Che fine farà Il Commissario Montalbano?

Un grande successo per la Rai», spiega Zingaretti quando gli viene chiesto se Montalbano continuerà ancora a vivere in televisione. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luca Zingaretti e la Sicilia. Tra Luca Zingaretti e la Sicilia si è instaurato da tempo un rapporto molto profondo, nato proprio dal ruolo del commissario Salvo Montalbano. In occasione dell’incontro di Catanzaro, Luca Zingaretti ha anche ricordato molti episodi della sua carriera. (SiciliaFan)

Grazie in particolare al suo profondo intuito e allo spiccato acume investigativo, l’antieroe Montalbano riesce sempre a fiutare la pista giusta. Zingaretti dirige Montalbano dopo la morte del regista Alberto Sironi (SuperGuidaTV)

Un grande successo per la Rai” ha commentato Zingaretti durante un incontro con il pubblico al Teatro Politeama di Catanzaro, dopo aver annunciato di prendere in mano le redini del progetto televisivo. (SuperEva)

Un grande successo per la Rai” ha detto Luca Zingaretti in occasione di un incontro pubblico al teatro Politeama di Catanzaro come riporta La Gazzetta del Sud. “Abbiamo lavorato con tutto il cast storico di questa serie di cui siamo particolarmente orgogliosi. (TvZap)

Dopo la scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della fiction di Raiuno campione di ascolti, i nuovi tre episodi del commissario Montalbano saranno a firma d'attore. (Balarm.it)

Gli episodi della prossima stagione de Il Commissario Montalbano sono previsti per il prossimo anno e saranno diretti da Luca Zingaretti, sostituendo il compianto regista Alberto Sironi. L’eredità di Camilleri non si limita al Commissario Montalbano. (OptiMagazine)