Maxi truffa assicurativa: le false vittime si facevano fratturare gli arti e si facevano rompere i denti

corriereadriatico.it INTERNO

imulavano falsi incidenti stradali procurando a persone in precarie condizioni economiche, in alcuni casi minorenni, ecchimosi, abrasioni o addirittura la rottura dei denti o lesioni agli arti pur di supportare le richieste di risarcimento alle compagnie assicurative.

Nel sistema sono risultate coinvolte ben 267 persone, ciascuna delle quali con compiti ben precisi.

E in diversi casi, le false vittime dei sinistri, per ricevere maggiori compensi, acconsentivano a farsi rompere i denti e a procurarsi fratture agli arti

Venivano reclutate persone di ogni età, anche minorenni o affette da gravi patologie, per ottenere dalle compagnie assicurative risarcimenti per incidenti stradali mai avvenuti. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Quasi tutte le compagnie assicurative hanno presentato querele. «Ho visto e denunciato tante truffe alle compagnie di assicurazioni - spiega Tuccillo - tutte correlate a sinistri stradali, ma sinceramente mai con modalità così crudeli per la rappresentazione delle lesioni e la strumentalizzazione della povera gente. (ilmattino.it)

L'organizzazione risulta aver precostituito 74 falsi sinistri stradali, per un potenziale danno economico alle compagnie assicurative coinvolte pari a circa 600.000 euro (di cui oltre 270.000 circa già liquidati a favore delle false vittime degli incidenti). (AvellinoToday)

Sono 278 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta sulle truffe assicurative portata avanti dalla Procura di Avellino. Secondo le notizie emerse, i falsi sinistri stabilire stati organizzativi in ​​aree prive di videosorveglianza. (Striscia la notizia)

E. in diversi casi, le false vittime dei sinistri, per ricevere maggiori compensi, acconsentivano a farsi rompere i denti e a procurarsi fratture agli arti. Gli indagati devono rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e di falsità materiale e ideologica commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico (ilgiornalelocale)

Questi ultimi acconsentivano a subire lesioni di particolare gravità, con la promessa che il risarcimento assicurativo sarebbe stato tanto più consistente quanto più gravi fossero state le lesioni. I NOMI DEGLI ARRESTATI. (Internapoli)

Giovedì 23 Giugno 2022, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13:08. Si procuravano ferite agli arti, si fratturavano i polsi o si spezzavano i denti con il tagliaunghie. Agli arresti domiciliari anche due avvocati (un terzo legale è solo indagato) del Foro di Avellino: Fabio Guerriero e William Trerotola (ilmessaggero.it)