Il primo video a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni è "Baby Shark"

No, il primo video di Youtube che ha totalizzato ben 10 miliardi di visualizzazioni è "Baby Shark".

Il motivo è facilmente comprensibile: la famosa canzoncina che non esce tanto facilmente dalla testa dei genitori, incanta ogni giorno milioni di bambini.

Alcuni rimangono come ipnotizzati dall'allegro motivetto, e sono pochi i piccoli che riescono a sfuggire al suo fascino.

Uscita nel 2016, la canzone prodotta dalla Pinkfong e cantata da Hope Segoine, è diventata subito un fenomeno musicale in Asia

Già nel novembre del 2020 "Baby Shark" aveva stabilito il record del video più visto, superando "Despacito". (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

In particolare l’azienda, fondata nel 2010 a Seul, produce canzoni e video per i più piccoli, come quello di Baby Shark, finalizzati all’insegnamento dell’inglese e di altre materie. Il video, pubblicato il 18 giugno 2016, ha rapidamente scalato la classifica dei più visti al mondo fino a conquistare la vetta e battere record si record. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Non vediamo l’ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark, che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora maggiore, ovunque». Al tormentone è andato anche un Guinness World Record per essere passato, in poco più di un anno, da 7 miliardi di visualizzazioni a oltre 10 miliardi (Gazzetta del Sud)

Per anni su Youtube è stata protagonista assoluta la canzone Despacito, che ha infranto ogni record di velocità nel raggiungimento di visualizzazioni e nei numeri complessivi. Ma a partire da novembre 2021 è stato sorpassato da un contenuto che il 13 gennaio ha superato i 10 miliardi. (Computer Magazine)

Il motivetto, ripetitivo, ha la capacità di incantare i bambini e dunque rende felici le mamme. Il filmato, che ora vanta oltre 10miliardi di visualizzazioni e 32 milioni di “mi piace”, venne caricato sul canale Pinkfong Baby Shark - Kids' Songs & Stories nel giugno del 2016 (Tiscali Notizie)

Il motivetto ripetitivo che invita i più piccoli a ballare a ritmo di musica è riuscito a raccogliere oltre 10 miliardi di visualizzazioni. Il tormentone chiamato «Baby Shark Dance», che fa fa ipnotizzare i bimbi davanti allo schermo e, perciò, piace anche alle mamme. (Corriere della Sera)

La breve clip, della durata di poco superiore ai due minuti, è difatti la prima di sempre ad aver superato i 10 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Ad oggi, in neanche tre anni dalla curiosa challenge, il video della celebre canzone è passato ormai a 10 miliardi di visualizzazioni, stabilendo un secondo record (Velvet Gossip)