Fenomeno Baby Shark, batte tutti i record: cos’è e quanto vale

Fenomeno Baby Shark, batte tutti i record: cos’è e quanto vale
QuiFinanza CULTURA E SPETTACOLO

Fenomeno Baby Shark, batte tutti i record: la classifica dei video più visti su YouTube. Con il record di oltre 10 miliardi di visualizzazioni registrato nelle ultime ore, il video ha battuto il suo stesso record segnato nel novembre del 2020, quando era stato visto “soltanto” 7,04 miliardi di volte: come se “Baby Shark” fosse stata trasmessa in streaming ininterrottamente per 30.187 anni (qui avevamo parlato dell'”effetto Musk” su Baby Shark)

Sarebbe nato, infatti, nel contesto dei campi estivi statunitensi degli anni ’70, il vecchio brano arrangiato al quale si fa risalire l’origine di “Baby Shark”. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Alcuni rimangono come ipnotizzati dall'allegro motivetto, e sono pochi i piccoli che riescono a sfuggire al suo fascino. Il motivo è facilmente comprensibile: la famosa canzoncina che non esce tanto facilmente dalla testa dei genitori, incanta ogni giorno milioni di bambini. (Ticinonline)

No, non puoi ancora sfuggire a “Baby Shark”. In poche parole, Pinkfong ha mantenuto la traccia sotto i riflettori dove anche canzoni di successo come “Despacito” sono svanite. (Android Blog Italia)

Non vediamo l’ora di presentare le nuove avventure di Baby Shark, che offriranno esperienze senza precedenti ad un numero di fan ancora maggiore, ovunque». Baby Shark Dance di Pinkfong è divenuto il primo video su YouTube a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni online. (Gazzetta del Sud)

Non avete idea di quale sia il video YouTube che ha superato 10 miliardi di visualizzazioni

Nel novembre 2020 diventa il filmato più visto su YouTube nella storia della piattaforma Baby Shark batte Despacito è il video più visto di sempre su Youtube. (L'Occhio)

La breve clip, della durata di poco superiore ai due minuti, è difatti la prima di sempre ad aver superato i 10 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Ad oggi, in neanche tre anni dalla curiosa challenge, il video della celebre canzone è passato ormai a 10 miliardi di visualizzazioni, stabilendo un secondo record (Velvet Gossip)

L'amministratore delegato di Pinkfong, Min-Seok Kim, ha dichiarato a The Independent: Il canale ha pubblicato migliaia di video, ma nessuno di essi è mai andato lontanamente vicino al successo raggiunto dalla Baby Shark Dance. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr