Tragedia in Supersport 300: muore a 15 anni Dean Berta Vinales

Virgilio Sport INTERNO

Le gare-1 della Superbike e della Supersport 600 in programma oggi sullo stesso tracciato sono state cancellate.

Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote: sul circuito di Jerez de la Frontera, all’undicesimo giro di gara-1 della categoria SuperSport 300, ha perso la vita Dean Berta Vinales, 15enne cugino di primo grado del pilota di MotoGP Maverick.

Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Dean Vinales, cognome che rimanda direttamente alla MotoGp e a suo cugino Maverick che già duella e vince nella classe regina. Il pilota viene soccorso tempestivamente dal personale di pista ma non c'è nulla da fare: ad accreditare la tesi di un decesso repentino c'è il dettaglio dell'elicottero (Leggo.it)

Superbike Dean Berta Viñales non ce l'ha fatta: addio al pilota Supersport 5 ORE FA Da Bautista a Marquez, il cordoglio e l'incredulità del mondo dei motori. La notizia della tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, ha ovviamente sconvolto tanti colleghi, piloti, campioni del paddock Superbike e MotoGP. (Eurosport IT)

Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. (FormulaPassion.it)

La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne (Motorsport.com, Edizione: Italia)

25 Settembre 2021. Si disputeranno due gare. Il Gp di Spagna del Mondiale Superbike non si ferma qui. Razgatlioglu scatterà dalla pole, davanti ad Alex Lowes e allo stesso Rea (Sportal)

Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)