WhatsApp, attenti alla foto profilo: due nuovi pericoli sulla chat

Ad esempio, per tutelare la propria sicurezza ogni utente può impostare la visione dell’immagine ai soli contatti della rubrica.

Queste due dinamiche e questi due pericolo hanno origine proprio da un utilizzo non corretto della foto profilo.

In prima battuta, ogni persona sulla chat è in grado di visualizzare fullscreen una foto profilo.

Con la visione privata della foto si eviterà a sconosciuti e malintenzionati di entrare in contatto con un elemento cardine dell’account WhatsApp (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indiscrezioni parlano di una settimana al massimo per vedere la Dark Mode su tutti gli smartphone. In questo momento però sembra essere tutto pronto per un nuovo aggiornamento. (Tecnoandroid)

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:. MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti. NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. (AgeMobile)

Si sceglierà un contatto da monitorare e quando questo entrerà o uscirà da Whatsapp si riceverà in automatico una notifica. Whatsapp – Installando sul proprio smartphone alcune app esterne, è possibile usufruire di alcune funzioni che l’app non mette a disposizione , come la modalità in incognito. (AdHoc News)

Come funziona la nuova truffa WhatsApp. Ad essere messo a rischio è proprio l’account WhatsApp delle malcapitate vittime del raggiro, le quali in pochi istanti rispondendo ad un “innocuo” messaggio regalerebbero il proprio profilo ai truffatori. (Centro Meteo italiano)

WhatsApp: nuova truffa in agguato. Nel successivo sms, generato direttamente dall’applicazione, è contenuto un codice di 6 cifre. (Consumatrici)

Con tutta probabilità il tema scuro farà il suo debutto ufficiale sugli smartphone del grande pubblico — sia Android che iOS — entro il prossimo mese. (Tech Fanpage)