Milano-Nanchino, in volo con le famiglie cinesi in fuga dal Covid «italiano»: scafandri e paura

Corriere della Sera ESTERI

Il volo Milano-Nanchino era pieno: 320 passeggeri, il 90% dei posti a disposizione sul Boeing 787 Dreamliner, in base alle norme di sicurezza anti-contagio.

Da settimane le autorità cinesi comunicano che gli unici casi di coronavirus da loro sono «importati», gente che arriva dall’estero.

Poi in camera per la quarantena di due settimane, salvo spiacevoli complicazioni.

Quasi tutti cinesi: famiglie in fuga dall’Italia per paura della nuova ondata di coronavirus, spinte dalla crisi economica che non ha risparmiato i loro commerci, i loro bar e ristoranti nelle nostre città semichiuse. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Cina centinaia di persone sono in fila per la somministrazione di un vaccino sperimentale; ?? In Cina centinaia di persone sono in fila per la somministrazione di un vaccino sperimentale; ?? (Zazoom Blog)

Il suo passo indietro – non concordato con Roma – è un segnale delle difficoltà che l’accordo incontra nelle realtà locali. Un contesto che dovrebbe far riflettere il potere cinese e che mette in luce l’originalità dell’accordo con la Santa Sede. (SettimanaNews)

Il 12 ottobre, Li e i suoi familiari hanno fatto i test dell’acido nucleico (pagando), che sono risultati tutti negativi. Il 14 ottobre Pechino ha inoltre ordinato che i residenti di Qingdao evitassero di visitare la capitale nei giorni a seguire. (epochtimes.it)

Tutto ciò sembra sottolineare che il Pla si sta avvicinando ad avere capacità operativa nel gestire sciami di droni. Le aziende cinesi hanno anche mostrato sciami di droni utilizzando droni di tipo quad-copter in manifestazioni del settore. (AGC COMMUNICATION)

«I sottomarini nucleari includono sia sottomarini balistici, Ssbn, che sottomarini d’attacco, Son», ha detto l’istituto navale statunitense. Il rapporto di Usni ha affermato che la Cina sta costruendo «tre nuove classi di sottomarini» presso il cantiere navale Bohai, con un aumento del carico di missili da crociera e della capacità di attacco strategico. (AGC COMMUNICATION)

Leggi anche: – Questi orologi fitness tracker concorrenti di Apple, caratteristiche sorprendenti. A luglio, la Cina ha imposto un divieto temporaneo all'importazione di gamberi refrigerati poiché il virus mortale è stato trovato in confezioni e contenitori. (Calciolive)