Afghanistan: Papa, vicino a popolazione colpita da sisma - LaPresse

LAPRESSE INTERNO

Esprimo la mia vicinanza ai feriti e a chi è stato colpito dal sisma e prego in particolare per chi ha perso la vita.

(LaPresse) – “Un terremoto ha provocato danni ingenti e vittime in Afghanistan.

Così Papa Francesco prima dei saluti ai pellegrini italiani nel corso dell’Udienza generale

Auspico che con l’aiuto di tutti si possano alleviare le sofferenze della cara popolazione afghana”.

(LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

È l’ultimo drammatico bilancio fornito da Amin Huzaifa, capo del dipartimento cultura e informazione della provincia di Paktika. (Agenzia askanews)

Il terremoto è arrivato proprio durante le piogge monsoniche, e tra acqua, vento e scosse, è altissimo il rischio crolli e incidenti. Dalla provincia rurale di Paktika, dove si conta il maggior numero di vittime del sisma, arrivano immagini tragiche, con le abitazioni ridotte a cumuli di polvere. (Virgilio Notizie)

«Quando siamo arrivati c’erano molti morti e feriti. I nostri vicini hanno urlato e abbiamo visto le stanze di tutti». (left)

La scossa di magnitudo 5.9 a circa 46 chilometri dalla città di Khost, nel sudest del Paese, a una profondità di 51 chilometri. (Adnkronos) - Sono centinaia le vittime del forte terremoto che la notte scorsa ha colpito l'Afghanistan. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco ha pregato per tutti i morti e i feriti e per la «sofferenza della cara popolazione» Almeno mille morti, quasi duemila feriti per una scossa di magnitudo 6,1. (ilGiornale.it)

Un elicottero militare e' stato visto atterrare nella provincia afghana di Paktika, pesantemente colpita da un terremoto di magnitudo 5.9. Sono arrivati i primi aiuti per la popolazione del posto, che ieri sera e' stata sconvolta dal sisma che ha devastato il sudest dell'Afghanistan al confine con il Pakistan. (Tiscali Notizie)