Festa della mamma: le origini storiche dai greci fino ai giorni nostri

Festa della mamma Le origini di questa festa si perdono nella notte dei tempi: vi è sicuramente una matrice in antichissimi riti pagani in cui si celebrava il rifiorire della natura dopo i rigori invernali, in tal senso vanno intesi i giorni della ... (News24web)

Ne parlano anche altri media

Roccamonfina. A riferire la notizia è corrierecaserta.it. (Vesuviolive.it)

L'articolo Inagurazione della “Bottega dei Piccoli” a Roma: la sharing economy contro gli sprechi su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Questa volta l'iniziativa ebbe un maggior eco e finì per attirare perfino l'attenzione del Presidente Woodrow Wilson che, con il benestare del Congresso, decise di istituzionalizzare la Festa della mamma e di celebrarla ufficialmente la seconda ... (Il Ponente)

Il Doodle di quest'anno porta la firma ... Un paio di mocassini da donna con accanto delle ciabattine da bambino poggiati su un tappeto d'ingresso con la scritta Google. (Meteo Web)

Doveva essere una tranquilla domenica di maggio, la festa della mamma per l’esattezza, da trascorrere all’insegna della cultura. (Balarm.it)

Ad esempio in Inghilterra le celebrazioni risalgono al XVII secolo, ma la festività, chiamata "Mothering Sunday", era semplicemente un'occasione per permettere ai bambini che lavoravano fuori casa di tornare in famiglia. (Molisedoc.com)