La mappa dei contagi Covid in Sicilia il 21 febbraio

RagusaNews INTERNO

Il dato dei guariti è pari a 1119 persone.

Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 18 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute.

News Correlate Attualità Seconda settimana gialla, governo verso la revisione del sistema a colori

Questo il report dei contagi nelle province: 14 Agrigento, 48 Caltanissetta, 72 Catania, 1 Enna, 56 Messina, 143 Palermo, 20 Ragusa, 33 Siracusa, 24 Trapani (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

In Sicilia si continua a non conteggiare, nel bollettino, il numero dei positivi al test rapido (oggi ne sono stati effettuati oltre 13mila). Scendono sotto quota mille i pazienti Covid ricoverati in ospedale: sono 989 i contagiati ospedalizzati, di cui 143 in terapia intensiva (2 meno di ieri, con 4 ingressi del giorno) (AMnotizie.it)

Con tanto di dettagli sugli interventi e stime su investimenti (molti dei quali a costi ridotti), che potrebbero «determinare importanti ricadute sulla mobilità e sulla economia del Meridione». (La Sicilia)

Razza: "Italia tutta arancione? Una vittima registrata al Policlinico, messinese di 82 anni, e una donna di 90 anni al Papardo. (MessinaToday)

Il tasso di positività sale a 5,4% (ieri era al 4,87%). Il tasso di positività sale al 2,1%. (Giornale Nisseno)

In Sicilia, 5 settimane fa, i nuovi contagi erano stati il quadruplo rispetto alla settimana appena trascorsa. 3.246 nuovi contagi dal 15 al 21 febbraio, in calo per la quinta settimana consecutiva. Migliorato il picco minimo della settimana scorsa (4.190) mentre il precedente risaliva alla settimana dal 21 al 27 dicembre (5.087). (Tempo Stretto)

Introdotte nuove limitazioni per le zone rosse. In Sicilia fino a ieri andamento costante dei contagi, tra i più bassi d'Italia. (TGS)