Fiat X1/23, un'elettrica dagli anni settanta

FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Per trovare una vettura elettrica a marchio Fiat che affonda le radici addirittura negli anni settanta bisogna risalire fino al Salone di Torino del 1972, quando venne mostrata la X1/23.

Se fosse stata lanciata sul mercato sarebbe stata sicuramente accolta con curiosità, anticipando i tempi in modo netto

Il progetto, il cui nome X1/23 era il codice di prototipo, fu accantonato.

Il design fu invece firmato da Gian Paolo Boano del Centro Stile Fiat. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche in questo caso offerta valida fino al 31 ottobre e solo in caso di rottamazione di un veicolo immatricolato entro il 31 dicembre 2010 e di proprietà da 12 mesi dell’acquirente o di un suo familiare. (AutoMotoriNews)

E, infatti, la Fiat Marea Turbo in vendita su Pastore Car Collection può toccare i 223 chilometri orari e passa da 0 a 100 in 7,9 secondi In Sud America la Fiat Marea Turbo ha debuttato nel 1998 ed è rimasta in listino fino al 2007. (QuattroMania)

La presenza di autorità, cittadini e studenti dimostra con un segnale forte il loro “no” alle mafie Raffaele Erba (M5S) dichiara: «Un grande ringraziamento va a Tina Montinaro, vedova di Antonio, uno degli agenti che ha perso la vita nell’attentato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Potrebbe interessarti > > > Fiat Duna, l’auto più brutta della storia potrebbe tornare in incognito – Foto. Fiat Tempra Turbo, caratteristiche. La Fiat Tempra Turbo messa in vendita su Pastore Car Collection risale al 1995, una sua caratteristica principale vede questa versione essere a 2 porte. (QuattroMania)

Il My Car Fiat personalizza varie funzioni dell’auto. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Le auto italiane più vendute al mondo | Il podio è Fiat ma il modello è davvero inaspettato. Le caratteristiche. La Fiat Idea Dualogic monta un motore E. (QuattroMania)

La Fiat Mobi Easy è dotata di un cambio manuale a cinque marce Pur assomigliando molto alla Panda, la Fiat Mobi Easy ha una griglia frontale che la avvicina di più alla Fiat Fullback, alla Fiat Toro e alla Fiat Tipo. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr