Coronavirus, dopo tanto tempo nessun decesso in tutta la regione: "Un giorno che ci riempie di fiducia"

CesenaToday INTERNO

Nel Cesenate. Per quanto riguarda i nuovi casi 12 sono a Cesena, uno a Cesenatico e uno a Savignano.

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.561 casi di positività, 105 in più rispetto a venerdì, su un totale di 17.168 tamponi eseguiti. Sono 14 i nuovi casi di Coronavirus nel cesenate e nessun decesso in tutta la regione.

Questi i dati - accertati alle ore 12 di sabato sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stanno quindi aderendo, tramite la propria associazione o i medici del lavoro o scrivendo alle mail dedicate, altre imprese artigiane, industriali, agricole, cooperative e del commercio. La popolazione di lavoratori interessata è composta per lo più da giovani tra i 20 e i 40 anni. (ravennanotizie.it)

“Ieri – scrive il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, in un post su Facebook – per la prima volta dopo tanto tempo, zero decessi per covid in Emilia-Romagna. Oltre all’Emilia-Romagna, entreranno in zona bianca anche Lazio, Piemonte, Puglia, Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento. (Estense.com)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 21 nuovi casi e Parma con 20, quindi Cesena e Modena con 14, Reggio Emilia (10), Forlì (8), seguite da Piacenza (6), infine Ravenna (3), Rimini (3), Ferrara (3) e Circondario Imolese (3). (piacenzasera.it)

I nuovi casi sono così distribuiti: 17 a Cesena, e a Bagno di Romagna, 2 a Gatteo e 1 a San Mauro Pascoli. Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.684 casi di positività, 123 in più rispetto a sabato, su un totale di 10.346 tamponi eseguiti. (CesenaToday)

Terminata questa fase di stabilizzazione, l’uomo è stato recuperato e traportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice di massima gravità Sul posto è arrivato l’elicottero che ha sbarcato l’equipaggio con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile. (ForlìToday)

La situazione dei contagi nelle province ha visto Bologna con 25 nuovi casi e Cesena con 24, seguite da Ravenna (17) e Parma (16); poi Modena (15), Rimini (10), Reggio Emilia e Forlì (entrambe con 9 casi) L'età media nei nuovi positivi è di 33,9 anni. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr