Intel: realtà virtuale senza cavi e controller con Project Alloy

Intel scommette sulla realtà virtuale, ma non ci riferiamo a quanto visto fino ad ora con prodotti quali Oculus Rift e HTC Vive, bensì a qualcosa di decisamente più innovativo, ovvero una realtà virtuale che possa funzionare anche senza ausilio di cavi ... (FocusTECH)

Se ne è parlato anche su altri media

Project Alloy è però tanto altro ancora perché la sua particolarità è ... (PrimaPaginaItaly)

Anche Intel ha mostrato, in occasione di IDF 2016 di San Francisco, il suo concetto di PC "portatile" per la realtà virtuale: non uno zaino o un marsupio, ma una pettorina che sostiene il computer e integra una tasca sul davanti. (Notebook Italia)

Per costruire un ibrido 2-in-1 da 7 mm di spessore, basta togliere la ventola, adottare slot per microSD, USB Type-C e display OLED, saldare tutti i componenti sulla motherboard ed infine piazzarla al centro. (Notebook Italia)

SENZA BARRIERE – Un paio di super-occhiali, ideati per consentire ai bambini con disabilità intellettiva di immergersi in modo totale nelle storie narrate dai propri terapisti e vivere coinvolgenti esperienze, capaci di stimolare curiosità, attenzione e concentrazione. (Oggi Scienza)

Tour dell'Inghilterra in 3D: così pedala Aaron (La Repubblica)

Durante il keynote di apertura dell'IDF 2016 a San Francisco, Brian Krzanich - CEO di Intel - ha svelato il prototipo della piattaforma Project Alloy, un visore tutto in uno per la merged reality sviluppato da Intel. (road2sportNews)