Sesso: lo studio, farlo poco anticipa menopausa

OlbiaNotizie SALUTE

Questo ha consentito di calcolare che le donne di qualsiasi età attive sessualmente almeno una volta a settimana avevano il 28% in meno di probabilità di sperimentare la menopausa rispetto a quelle che fanno sesso meno di una volta al mese.

Commenta l'autrice senior Ruth Mace: "La menopausa è, ovviamente, inevitabile per le donne, e non vi è alcun intervento comportamentale che impedisca la cessazione della fertilità. (OlbiaNotizie)

La notizia riportata su altre testate

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:177746539). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (codice errore:582312279). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

Tuttavia, questi risultati sono un’indicazione iniziale che i tempi della menopausa possono essere adattivi in ​​risposta alla probabilità di rimanere incinta”. Le donne che hanno riferito di essere sessualmente attive settimanalmente avevano il 28% in meno di probabilità di aver avuto la menopausa precoce. (Ladyblitz)

Tuttavia, questi risultati sono un'indicazione iniziale che i tempi della menopausa possono essere adattivi in risposta alla probabilità di rimanere incinta", ha spiegato. Secondo Ruth Mace, altra autrice dello studio, “la menopausa è un'inevitabilità per le donne e non esiste alcun intervento comportamentale che impedisca la cessazione della fertilità. (Sky Tg24 )

E in pratica – spiegano gli esperti – quando la gravidanza è improbabile a causa della mancanza di attività sessuale, l’organismo comprende che non sarebbe utile assegnare energia a un processo ‘costoso’. (Il Dubbio)

I sintomi sono di solito più forti quando la menopausa arriva improvvisamente o in poco tempo. Leggi anche: Pressione bassa o ipotensione. Ecco i più importanti sintomi della menopausa. Finisce il ciclo mestruale. (Ok Salute e Benessere)