Ragazzi positivi, chiusi tre locali a Latina: tamponi al personale

Il Messaggero INTERNO

Un duro colpo per i locali che avevano da poco ripreso la piena attività dopo i mesi di lockdown.

La Asl e i vigili urbani di Latina hanno comunicato la notizia già venerdì sera ancor prima della pubblicazione dell'ordinanza dopo che il dipartimento di prevenzione aveva ricostruito i contatti dei ragazzi risultati positivi.

Dall'esito dipenderanno i tempi di chiusura dei locali.

Siamo tranquilli anche perché i due ragazzi sono venuti domenica sera sul tardi e si sono seduti all'esterno, in quel momento c'erano pochi clienti». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

La ragazza ha riferito agli investigatori che è stata sorpresa mentre era di spalle da due persone e che è come se si fosse sentita in trappola. E' una storia dai risvolti inquietanti e dalle zone d'ombra molto fitte quella su cui stanno lavorando da giovedì sera gli agenti della Squadra Mobile di Latina. (latinaoggi.eu)

Stando a una prima ricostruzione della Polizia Locale, intervenuta con due pattuglie sia per i rilievi che per gestire la viabilità mentre i veicoli occupavano una parte della carreggiata, la Punto guidata da un ottantenne proveniva da via Romagnoli e, dopo avere percorso un tratto di via Piattella, si apprestava a imboccare l'accesso di un condominio: proprio in quel momento sopraggiungeva, in direzione opposta, il Malaguti Madison 250 guidato dal cinquantenne. (latinaoggi.eu)

Giovedì pomeriggio la ragazza è uscita di casa spiegando che sarebbe andata a fare una passeggiata e poco dopo è scattato l'allarme agli amici e ai familiari che hanno chiamato polizia e carabinieri. Era a poco meno di 500 metri dall'ingresso di Fogliano, legata ad un albero di eucaliptus con del nastro isolante nero, a terra, seminuda. (latinaoggi.eu)

Strategia del terrore per alimentare una polemica sterile anche perché, essendo in quarantena, essendo risultati negativi, sono gli ultimi soggetti che potrebbero, eventualmente, contribuire a diffondere il Covid-19. (latinaoggi.eu)

“Investire immediatamente in servizi e riconoscere ai centri privati e religiosi il grande sforzo fatto per offrire ai bambini e alle famiglie una opportunità per ripartire è stato l’obiettivo dichiarato e perseguito fin da marzo, perché, come è stato detto più volte, occorrerà e occorre ripartire dalla scuola“. (Lunanotizie)

La donna avrebbe dapprima raccontato di essere stata aggredita da un uomo e, in seguito, da due. Partite subito le indagini della Squadra Mobile di Latina su quello che, a tutti gli effetti, si presenta come uno dei fatti più sconcertanti degli ultimi tempi. (Latina Tu)