General Motors Files Racketeering Lawsuit Against Fiat Chrysler

The Wall Street Journal ECONOMIA

General Motors filed a federal racketeering lawsuit against Fiat Chrysler Automobiles and a handful of former executives at the Italian-American auto maker.

(The Wall Street Journal)

Su altri media

About 71% of Fiat Chrysler’s unionized workforce voted to approve the agreement, the UAW said. A lengthy round of labor talks in Detroit has ended after the United Auto Workers said it secured a new four-year contract with Fiat Chrysler Automobiles NV, the last of three deals negotiated this year by the union. (The Wall Street Journal)

La prima notizia riguarda il mercato su cui opererebbe la società, che sarà, per il momento, esclusivamente quello cinese. Foxconn non ha escluso, però, lo sbarco dei mezzi elettrici su altri mercati mondiali. (DMove.it)

FCA le auto, Foxconn l’elettronica. In sostanza, i ruoli sembrano definiti: studiati i trattative che durano da mesi. La produzione di auto elettriche in Cina (come sta già facendo Tesla) inizialmente sarà votata al mercato locale. (QN Motori)

Trattative avviate per una joint venture. Grazie alla Joint venture con Fca, Hon Hai prova a diversificare il suo business, allargando gli orizzonti commerciali. (Vaielettrico.it)

Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. Nel 2019 Fca ha ottenuto un risultato positivo in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% e la quota è pari al 3,1%. (Il Messaggero)

Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision, meglio nota come Foxconn, in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). (Gooruf)