Fca-Foxconn nell'auto elettrica (MF)

SoldiOnline.it ECONOMIA

L’obiettivo – secondo MF – sarebbe quello di “creare una società paritetica attiva nella componentistica per le auto a batteria”.

Secondo MF la sigla definitiva dell’accordo potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2020.

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. Le vendite di Fiat Panda nel 2019 (oltre 185.100) aumentano del 9,2% rispetto all’anno precedente, per una quota del 14,4% che la conferma leader di segmento. (Il Messaggero)

Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision, meglio nota come Foxconn, in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). (Gooruf)

FCA sta trattando con Foxconn, ovvero Hon Hai Precision Industry, l’azienda di Taiwan che assembla gli iPhone per Apple e non solo, per costruire le auto elettriche in Cina. La produzione di auto elettriche in Cina (come sta già facendo Tesla) inizialmente sarà votata al mercato locale. (QN Motori)

A lengthy round of labor talks in Detroit has ended after the United Auto Workers said it secured a new four-year contract with Fiat Chrysler Automobiles NV, the last of three deals negotiated this year by the union. (The Wall Street Journal)

Foxconn è la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici al mondo, ed annovera fra i suoi clienti Apple, Amazon, Microsoft, Sony e Nintendo. A svelare il progetto il deposito di alcuni documenti preliminari per la quotazione al Nikkei, la borsa giapponese. (DMove.it)

Trattative avviate per una joint venture. Foxconn cerca alternative alla crisi smartphone. Hon Hai Precision è il più grande produttore cinese di componenti elettrici ed elettronici. (Vaielettrico.it)