Previsioni meteo avverse, annullato l'appuntamento di domenica 20 di Musica in quota

OssolaNews.it INTERNO

L'Associazione Musica in quota è costretta a comunicare l'annullamento del concerto inaugurale della quindicesima edizione del festival, in programma domani, domenica 20 giugno a Pian d'arla.

Le previsioni meteo e l'allerta diramata dal servizio di Protezione Civile del Verbano-Cusio-Ossola non lasciano dubbi.

Appuntamento dunque a domenica 4 luglio in Valle Vigezzo.

Qui tutte le informazioni: bit. (OssolaNews.it)

Su altri media

Invece no, ancora una volta l’Anticiclone Africano ci ricorderà come il quadro meteo climatico mediterraneo sia drasticamente cambiato. Sì, perché qualora dovessero effettivamente realizzarsi certi picchi di temperatura, si rischierebbe realmente di avere a che fare con un’ondata di caldo eccezionale. (Tempo Italia)

Ma già da domani, sabato 19 giugno, 6 le città con bollino arancione. Ilmeteo.it sottolinea che ci apprestiamo a vivere quello che probabilmente sarà il fine settimana più bollente del mese di giugno. (Zoom24.it)

Tuttavia non sono mancate delle eccezioni di maltempo molto circoscritte che hanno interessato l’estremo nordest, in miglioramento comunque in queste ore. Caldo africano in arrivo nei prossimi giorni. L’Anticiclone continuerà a portare i suoi effetti più evidenti soprattutto sotto l’aspetto termico sulle regioni centro-meridionali. (Centro Meteo italiano)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 17°C Lunedì 21 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 19°C e massima di 36°C. (iL Meteo)

Le nuvole, alla quota di 9000-10.000 m, precisano i meteorologi, sono riuscite a farsi strada al di sopra dell’immensa bolla anticiclonica di calore che dal Nord Africa si espande verso il Mediterraneo e l’Italia Con l’inizio della prossima settimana l’anticiclone aumentera’ la sua potenza, surriscaldando le regioni meridionali. (il Fatto Nisseno)

Le temperature faranno registrare un deciso aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi Giornata all’insegna del bel tempo al Sud, con ampi soleggiamenti su tutte le regioni. (News Mondo)