Campania, contro De Luca scuole in trincea. Lui: per Halloween metto il coprifuoco

Corriere della Sera INTERNO

Quindi De Luca cambia l’organizzazione degli ospedali: «Da oggi in poi garantiremo soltanto gli interventi salvavita, le emergenze estreme, l’assistenza oncologica, cardiologica o quella ai politraumatizzati.

E poi: 43 posti ancora disponibili nelle terapie intensive dei Covid hospital di tutto il territorio regionale e 34 nei reparti di degenza.

Ma per il resto «tutto quello che potrà essere rinviato sarà rinviato, altrimenti non ce la faremo ad avere posti letto disponibili». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ieri, dalle prime ore del mattino, le ambulanze del 118 sono andate in difficoltà poiché i posti letto per i malati di Covid si sono esauriti. LEGGI ANCHE—> Pozzuoli, acceca uomo a cui ha chiesto una sigaretta: arrestato. (Vesuvius.it)

Ha detto Conte chiarendo che saranno poi prese decisioni sulle chiusure per chi non rispetterà tali protocolli. Lo ha assicurato il premier giuseppe conte, in conferenza stampa, illustrando il Dpcm. (Cronache della Campania)

In totale, in Campania, ci sono 13.237 persone attualmente positive. L’Unità di Crisi, nel suo bollettino giornaliero, ha segnalato 1410 positivi su 14704 tamponi processati, con 67 sintomatici e 1343 senza sintomi. (CasertaNews)

A integrazione dell’Ordinanza n.79, su richiesta dei Sindaci pervenuta all'Unità di Crisi attraverso l'ANCI, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni. (Napoli Magazine)

«La Campania ha limitazioni assenti altrove – dice Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio Napoli – La serrata sarebbe inutile: da 4 giorni è lockdown di incassi. «Un disastro per noi ristoratori – aggiunge Antonella Giugliano di D’Angelo-Santa Caterina – De Luca ci sta massacrando lavorativamente e psicologicamente. (Positanonews)

Attualmente risultano già in esercizio 290 autobus aggiuntivi, mentre sono in via di attivazione i restanti 60. (CasertaWeb)