Scontri Spezia-Napoli, assalto ai pullman e cori beceri, Gravina: “Punizione esemplare”. Cosa rischiano i due club

Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com SPORT

Scontri Spezia-Napoli: la cronaca. A quel punto alcuni tifosi del Napoli hanno cercato di scavalcare la recinzione per entrare i contatti con i supporters dello Spezia.

I tifosi del Napoli sono stati accolti con cori di discriminazione territoriali, inno al Vesuvio e alle stragi di massa.

Ancor prima che cominciasse Spezia-Napoli ci sono stati scontri tra tifoserie opposte in vial Garibaldi, con un primo assalto ai tifosi azzurri all’interno dei pulmini che li avrebbero portati allo stadio. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre fonti

Farò belle cose, perché questa seconda parte non è stata ai miei livelli“ Dopo il gol realizzato contro lo Spezia, Zielinski ai microfoni di DAZN ha parlato della sua stagione e di quello che poteva fare di più il Napoli. (Calcio In Pillole)

"Abbiamo mostrato serietà - ha commentato il tecnico dei partenopei, Luciano Spalletti -, i giocatori che hanno avuto messo spazio si sono fatti trovare pronti". Luciano Spalletti, tecnico dei partenopei, non si nasconde al termine della partita contro lo Spezia: "Dobbiamo essere bravi ad inserirci ed essere bravi sul mercato". (AreaNapoli.it)

Spalletti si conferma uomo e allenatore che non sbaglia quando l’obiettivo è centrare i primi 4 posti nonostante le difficoltà incontrate durante tutta questa stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Kalidou Koulibaly non rinnoverà il suo contratto con il Napoli in scadenza nel 2023 per via delle richieste troppo esose fatte sull’ingaggio (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

(22’ st Osihmen sv). All Il motorino perpetuo e di qualità degli azzurri. Politano 7: ha il merito di sbloccare subito il match. (Calciomercato.com)

Secondo quanto emerge dalle testimonianze raccolte il tutto sarebbe cominciato all’esterno del Picco con dei danni a dei pulmini dei tifosi del Napoli che avrebbe poi determinato la reazione all’interno dello Stadio che ha portato alla sospensione della partita dopo il lancio di fumogeni e oggetti da ambe le parti coinvolte. (Napoli.zon)

La scintilla si è accesa quando i tifosi di casa hanno intonato il coro becero : “Mi batte il corazon, è morto Maradona“. Un episodio grave figlio di vecchie ruggini tra le due tifoserie, che ha sporcato una partita che non aveva nulla da chiedere al campionato (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)