Kamala Harris gela i migranti "Non venite in Usa, sarete respinti"

Quotidiano.net ESTERI

Invece, a pronunciarle con fermezza, è stata la vice-presidente democratica Kamala Harris nel suo primo viaggio all’estero.

La Harris vuole ricucire col Messico che non è un fan di Biden, ma soprattutto conta di puntare sugli aiuti diretti e sulla donazione di vaccini per migliorare i rapporti

E se venite sarete respinti e rispediti indietro.

Ad aprile sono entrati in Usa oltre 178mila migranti, oltre il 40% da Honduras, Guatemala e Salvador (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Arrivare fino al confine con gli Usa, ha detto dopo il suo incontro con il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador, "può essere un cammino molto pericoloso e pieno di insidie". "Voglio essere molto chiara sul fatto che i problemi al confine, in gran parte, se non interamente dipendono dai problemi in questo Paese - ha ribadito Harris - non posso ripeterlo abbastanza: gran parte di queste persone non voglio partire e, se lo fanno, lo fanno per due ragioni: perché fuggono il pericolo o perché se stanno a casa non riescono a soddisfare bisogni primari per le loro famiglie". (Yahoo Notizie)

Semplificando (molto) il ciclico inverarsi del dibattito si può sostenere che la destra sta qui: ‘li facciamo affondare tutti’, mentre la sinistra più o meno qui: ‘li facciamo entrare tutti’. Ossia scoraggiare le migrazioni verso il nord dall’America centrale e combattere violenza e corruzione nella regione. (L'HuffPost)

Parole che fanno scrivere su Facebook alla leader di Fratelli d'Italia: "Le recenti dichiarazioni del vicepresidente Usa, Kamala Harris, contro l'immigrazione illegale dimostrano ancora una volta come nel mondo tutti si preoccupino di difendere i propri confini. (La Repubblica)

All'argomentazione di Ocasio-Cortez sulla legalità, diverse di queste aggiungono la questione della tutela della salute e dell'incolumità dei migranti, piuttosto che la dissuasione fine a sé stessa (Ticinonline)

Lo ha dimostrato il mal celato imbarazzo del presidente Alejandro Giammattei, di fronte alle parole di Harris. Kamala Harris non ha lo stesso problema. (Avvenire)

Hanno fatto non poco scalpore le parole pronunciate lunedì da Kamala Harris in Guatemala. Centri che erano stati ferocemente criticati da Kamala Harris e che Michelle Obama aveva bollato come "gabbie". (Panorama)