La Forgia, l'ex presidente dell'Emilia Romagna morto in sedazione profonda. La rabbia della moglie: «Paese ipo

ilgazzettino.it INTERNO

«Il corpo è costretto a stare qui - aveva scritto denunciando l'ipocrisia tutta italiana dietro al fine vita e alla sedazione profonda - ma la mente è già arrivata in un luogo più leggero».

La Forgia, morto l'ex presidente della Regione Emilia-Romagna: aveva 78 anni ed era in sedazione profonda. . IL POLITICO. Protagonista della vita bolognese fin dagli anni 80, quando iscritto al Pci, fu assessore, e poi segretario del Pds. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era in sedazione profonda dalla notte tra lunedì e martedì, percorso scelto - con consenso informato - dopo un anno e mezzo affetto da un tumore. Risoldi infatti ha denunciato "l'ipocrisia di una Paese che permette a una persona di interrompere le cure ma non consente di andarsene". (L'HuffPost)

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Antonio La Forgia a cui ero legato da sentimenti di autentica amicizia Per la legge il suo corpo è costretto ad essere ancora qui, mentre la sua mente è già arrivata in un luogo leggero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(LASCIAMI ANDARE - LO SPECIALE DI SKY TG 24 SUL FINE VITA IN SVIZZERA). . Un ricordo pubblico approfondimento Fine vita, via libera dalla Camera: il testo va al Senato A cremazione avvenuta si terrà un momento di ricordo pubblico. (Sky Tg24 )

La Forgia ha lottato a lungo contro una malattia che l'aveva colpito. La moglie ha raccontato i suoi ultimi giorni come un dolore troppo lungo. (Liberoquotidiano.it)

"Se ne va un grande uomo di cultura". Si è spento all'età di 78 anni Antonio La Forgia, ex deputato di Ulivo e Pd ed ex presidente della Regione Emilia Romagna. (Today.it)

Oggi, a due giorni di distanza dall’annuncio della moglie, Mariachiara Risoldi, l’ex deputato ed ex presidente della Regione Emilia-Romagna, Antonio La Forgia, è morto all’età di 78 anni. Da allora è sempre stato politicamente molto vicino a Prodi e per due legislature, dal 2006 al 2013, è stato deputato, partecipando attivamente anche alla nascita del Partito Democratico (Il Fatto Quotidiano)