Mes, Giorgia Meloni e l'appello a Di Maio per la crisi di governo

Virgilio Notizie INTERNO

“Credo che dovrebbe cadere il governo sul Mes”, ha dichiarato Giorgia Meloni a margine dell’evento organizzato dal gruppo al Senato di FdI al teatro EuropAuditorium di Bologna, come riporta Ansa.

In un’intervista a SkyTg24, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Sulla difesa degli interessi nazionali italiani, le rassicurazioni di uno famoso per avere tentato di regalare un pezzo di mare pescosissimo e pieno di idrocarburi alla Francia non mi rassicurano tanto”. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

La presidente di Fratelli d’Italia è dunque la leader di un partito più apprezzata secondo Ipsos. Sondaggi politici Ipsos: tutti i dati, chi sale e chi scende. I nuovi sondaggi politici vedono un unico dato stabile, ovvero il giudizio degli italiani sul governo. (Virgilio Notizie)

«E che si presenta contro l’odio ma che contro di me — sostiene — ha gettato palate di letame, insulti e minacce». «Da ministro degli Esteri ha tentato di regalare ai francesi un pezzo di mare italiano pescosissimo — attacca la Meloni —. (Corriere della Sera)

Ha letto 40 minuti di resoconti parlamentari per contraddire quello che ha fatto il suo governo, smentire il suo governo». Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo nell'aula di Montecitorio dopo l'informativa del premier Giuseppe Conte sul Mes. (Corriere della Sera)

Secondo l’ultimo sondaggio di Ipsos, pubblicato sul Corriere della Sera, novembre è stato un mese nero per Matteo Salvini. Per la prima volta la leader di FdI supera il leghista nei sondaggi di gradimento. (Il Fatto Quotidiano)

Il Corriere della Sera registra l'inquietudine dell'inner circle di Matteo Salvini, che giovedì sera ha lanciato la prima tappa dell'"assedio a Virginia Raggi". Insomma, la Meloni non rinuncia alle sue ambizioni di piazzare non tanto se stessa quando un proprio rappresentante in Campidoglio. (LiberoQuotidiano.it)

A Copparo… Con la Cultura non si mangia, la Cultura, si sa, non serve a niente… quindi togliamola! Il lavoro dei Comitati di Settore è ovviamente condizionato dal calendario internazionale che sarà ufficializzato proprio in questi giorni. (Estense.com)