Sondaggi, Lega primo partito ma in calo di 2,4 punti: Meloni scavalca Salvini nel gradimento

Open INTERNO

Secondo l’ultimo sondaggio Ipsos realizzato per il Corriere della Sera, Matteo Salvini perde 8 punti scendendo sotto quota 40% e attestandosi al 37%.

Insieme al suo leader, cala leggermente anche la Lega che pur rimanendo il primo partito nelle intenzioni di voto con il 31,9%, perde 2,4%.

Il dato più rilevante però riguarda gli italiani “indecisi” o intenzionati ad astenersi.

Il leader della Lega viene scavalcato così da Giorgia Meloni (40%), mentre al primo posto rimane Giuseppe Conte che passa però dal 53% al 47%. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente di Fratelli d’Italia è dunque la leader di un partito più apprezzata secondo Ipsos. Matteo Renzi invece “è stato investito dalle polemiche sul finanziamento della Fondazione Open che sostiene le sue iniziative politiche”, e per questo avrebbe perso consensi secondo l’amministratore delegato del prestigioso istituto. (Virgilio Notizie)

Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo nell'aula di Montecitorio dopo l'informativa del premier Giuseppe Conte sul Mes. Ha letto 40 minuti di resoconti parlamentari per contraddire quello che ha fatto il suo governo, smentire il suo governo». (Corriere della Sera)

In un’intervista a SkyTg24, Giorgia Meloni ha aggiunto: “Sulla difesa degli interessi nazionali italiani, le rassicurazioni di uno famoso per avere tentato di regalare un pezzo di mare pescosissimo e pieno di idrocarburi alla Francia non mi rassicurano tanto”. (Virgilio Notizie)

Nel video di Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev, Salvini e il candidato per Roma: "Qualche idea ce l'ho" Il Corriere della Sera registra l'inquietudine dell'inner circle di Matteo Salvini, che giovedì sera ha lanciato la prima tappa dell'"assedio a Virginia Raggi". (LiberoQuotidiano.it)

A Copparo… Con la Cultura non si mangia, la Cultura, si sa, non serve a niente… quindi togliamola! Si tratta di una. (Estense.com)

Secondo l’ultimo sondaggio di Ipsos, pubblicato sul Corriere della Sera, novembre è stato un mese nero per Matteo Salvini. Il suo partito resta nettamente al primo posto con il 31,9%, ma la progressione del […] (Il Fatto Quotidiano)