Festival di Sanremo: la città al lavoro tra strade chiuse e dehor smantellati

Nella piazza verranno tolti tutti i dehor dei bar e di Sanremo Fiorita, mentre è già stata levata l’aiuola spartitraffico. In Piazza Borea d’Olmo è stato tolta l’area cantiere e la piazza, come di consueto, ospiterà Radio 2.

Oggi chiusura al traffico veicolare da Corso Garibaldi (con svolta obbligata in Via XX Settembre) a tutta Piazza Colombo per permettere gli ultimi lavori.

Festival di Sanremo. (La Riviera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. (DiLei Vip)

Il percorso alternativo in occasione della chiusura dell’ultimo tratto di via San Francesco è il seguente: in corrispondenza del sottopasso di Via San Francesco con Via Roglio si svolta a sinistra per Via Volta raggiungendo il Rondò Garibaldi proseguendo per Via Fiume e Corso Orazio Raimondo. (SanremoNews.it)

I sogni, credo, non si realizzano facilmente né per magia, ma vanno costruiti con tenacia e organizzazione. Capisco anche l’ansia di tenersi un posto che altre mille vorrebbero, e che magari ci è voluta una vita per raggiungerlo. (L'HuffPost)

Per tutto il periodo del Festival, inoltre, sarà vietata la somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro. Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. (Primocanale)

"La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". (Adnkronos)

“ Amadeus ha chiesto scusa a chi si sentiva offeso e ha fatto un'ottima cosa – ha detto lei ai microfoni di Radio 1 - . Tra i volti femminili scelti da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020 ci sarà anche la giornalista Emma D’Aquino, che ha spezzato una lancia a favore del conduttore della kermesse musicale e raccontato alcuni episodi di cui è stata protagonista sui social. (ilGiornale.it)