Coronavirus, 355 nuovi casi in ventiquattr’ore: 210 sono in Lombardia

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La Lombardia è l’unica regione nella quale si sono registrati più di 10 decessi nelle ultime 24 ore.

Si registrano inoltre altri 75 decessi, dei quali 33 sempre in territorio lombardo, l’unico con più di 10 nuove vittime.

In Lombardia, unica regione a far registrare più di 10 vittime, si contano 210 positività in più.

L’84% degli attualmente positivi – cioè 35.253 persone – è in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Rispetto a ieri, 29 maggio, i nuovi casi di contagio da Coronavirus sono invece +210, per un totale di 88.968 casi registrati dall’inizio della pandemia. Il numero complessivo dei dimessi nella regione è di 51.860 persone (+990). (Open)

LEGGI ANCHE –> LETALITÀ DEL CORONAVIRUS: LE CARATTERISTICHE DEI PAZIENTI NEL RAPPORTO DELL’ISS. Coronavirus in Italia: contagi e morti in calo, ultimi dati. I dati aggiornati al 31 maggio sull’epidemia di Covid-19 in Italia confermano il calo di ieri dei contagi totali, dopo l’aumento dei giorni precedenti. (UniversoMamma)

I 210 nuovi casi registrati oggi mantengono l'indice tamponi-positivi all'1.7% e Fontana ribadisce quindi che «i nostri numeri sono positivi. Ma io confido, perché i lombardi sono gente seria che sa capire». (Il Messaggero Salute)

I numeri sono stati resi noti dalla Regione. Diminuiscono in Lombardia i nuovi positivi al coronavirus, ma aumentano i decessi: sono 221 i casi in più (l’indice rapporto con i tamponi giornalieri passa dal 2,5% all’1,6%) per un totale di 88.758 casi in regione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Secondo il report regionale di sabato 30 maggio, in provincia di Varese sono 4 i nuovi tamponi positivi che portano il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia a 3.594. Per quanto riguarda il resto della Lombardia si contano 221 tamponi positivi in più, a fronte di 14.301 tamponi effettuati. (Varesenews)

Bollettino di Regione Lombardia oggi 30 maggio: +221 contagiati. Bollettino di Regione Lombardia oggi 30 maggio: +221 contagiati. MILANO – Come negli scorsi weekend, Regione Lombardia non ha tenuto oggi il consueto appuntamento con gli assessori per il punto aggiornamento della situazione contagi. (Giornale dei Navigli)