Vannacci e il caso disabili, fastidio nella Lega. Il generale sfida gli oppositori: liti interne, non mi interessano

Corriere della Sera INTERNO

Quelli che tirano dritto. Matteo Salvini e Roberto Vannacci faranno il loro debutto pubblico insieme domani a Roma, alla presentazione dell’ultimo libro del segretario leghista, Controvento. E si godono la pubblicità gratuita che nessun budget avrebbe mai potuto garantire. Tanto che la Lega fa sapere che per le prenotazioni, ancor prima della sua uscita, si è resa necessaria una ristampa del volume. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Vannacci chiarisce: “Non ho mai detto che gli alunni con disabilità dovrebbero stare in classi separate” Di (Orizzonte Scuola)

Da Pescara a Milano, da FdI a Forza Italia, fin dentro la Lega: a destra scoprono un problema di nome Vannacci. Di fronte allo scivolone del generale sulle classi differenziate per i ragazzi diversamente abili, il presidente del Senato, alla conferenza p… (La Stampa)

La candidatura del generale Roberto Vannacci alle prossime elezioni europee, presentata con entusiasmo dal ministro e segretario della Lega Matteo Salvini, non ha riscosso il successo che quest'ultimo, sicuramente, auspicava. (l'Adige)

Le parole del generale Vannacci in merito alle classi separate per i disabili, pronunciate dal neocandidato della Lega in un’intervista al quotidiano La Stampa, hanno scatenato critiche e tensioni non solo fra le fila dell’opposizione ma anche nel centrodestra. (Sky Tg24 )

Roberto Vannacci non piace a tutta la Lega, anzi. La decisioni di Salvini non piace neanche al resto degli alleati di governo e dopo l’ultima uscita del generale il clima è ancora più teso. (Virgilio Notizie)

Intanto non si fa che parlare del generale e più se ne parla più il suo consenso è destinato a crescere. Prenderà in questo modo grazie alla sinistra un sacco di voti, diventerà il primo per preferenze, ma il problema è in percentuale quanto porterà alla Lega. (Nicola Porro)