Francesco: i divorziati risposati non vanno trattati come scomunicati

La Stampa INTERNO

Dopo la pausa di luglio il Pontefice riprende le udienze sulla famiglia in vista del sinodo. Cita Giovanni Paolo II sulla necessità di «ben discernere le situazioni». E tra gli applausi dei fedeli: «Niente porte chiuse». Iacopo Scaramuzzi città del ... (La Stampa)

Su altri media

Lo ha detto Papa Francesco, nel corso della centesima udienza del suo pontificato, dopo la pausa estiva di luglio. Oggi il Santo Padre ha ripreso la riflessione sulle famiglie. (LiberoQuotidiano.it)

Con l'udienza di questa mattina sono riprese le catechesi del mercoledì di papa Francesco sul tema della famiglia, in vista del prossimo Sinodo ordinario di ottobre dedicato a questo tema. (Tele Radio Padre Pio)

Soccorsi altri 381 profughi naufragati vicino al punto in cui si è rovesciato il barcone ieri: tutti salvi.. (La Repubblica)

Le imbarcazioni di soccorso, coordinate dalla centrale... (Nuovo Sud)

Papa Francesco parla nuovamente sui divorziati risposati ed i complessi rapporti delle nuove famiglie, soprattutto di quelle in cui ci sono dei figli, con le comunità ecclesiali. (Ultima Edizione.Eu)

I separati e i divorziati risposati «non sono affatto scomunicati e non vanno assolutamente trattati come tali». (Overclokkati.com)