Spal, la trasferta più delicata della stagione

il Resto del Carlino SPORT

È la settimana più delicata della gestione De Rossi, con la trasferta di Perugia che può rappresentare lo spartiacque della stagione biancazzurra. Una vittoria al Curi rilancerebbe la Spal e le darebbe un pizzico di serenità dopo tre ko di fila, mentre una sconfitta assumerebbe contorni drammatici. Già, perché la squadra di Castori aggancerebbe Esposito e compagni, che si ritroverebbero ultimi in classifica. (il Resto del Carlino)

Su altri media

vedi letture. Alberto Masu ha parlato del Cagliari al TG di Videolina: "11 partite con una sola, lontanissima, vittoria: la sconfitta di Terni e una classifica che suggerisce al Cagliari di guardarsi le spalle perché, è vero che la distanza dalla zona playoff resta di solo tre lunghezze, ma 3 punti sono anche quelli che separano dalla retrocessione diretta. (Tutto Cagliari - News)

Per i biancazzurri si tratta di un punto che muove la classifica dopo tre sconfitte di fila, ma per la quinta trasferta consecutiva Esposito e compagni non riescono a segnare nemmeno un gol. Perugia e Spal si annullano nello scontro diretto del Curi, dove le squadre di Castori e De Rossi pareggiano a reti inviolate lasciando invariata la propria classifica. (il Resto del Carlino)

PERUGIA(3-5-2): Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Casasola, Bartolomei, Santoro, Paz, Kouan, Di Carmine, Di Serio. CAGLIARI(4-3-1-2): Radunovic, Di Pardo, Goldaniga, Capradossi, Barreca, Deiola, Viola, Makoumbou, Kourfalidis, Lapadula, Pavoletti. (Tutto Cagliari - News)

Per vincere al Grifo serve forse una preghierina alla Madonna. Neanche il giorno dell’immacolata i biancorossi riescono a strappare i tre punti. Ennesimo errore dal dischetto con il terzo calciatore a sbagliarlo. (umbriaON)

Finisce 0-0 e il Perugia resta ultimo in classifica. Non va in porto l'operazione aggancio studiata da Castori nei confronti della Spal penultima forza del campionato. E così i ferraresi di De Rossi tengono il Grifo a tre punti di distanza e tornano a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila. (Corriere dell'Umbria)

Per tutto il primo tempo le due squadre non sono riuscite a rendersi pericolose, con un gioco sviluppato prevalentemente al centro, senza sbocchi. Ma è la squadra umbra che ha il rammarico per non essere riuscita a sbloccare il punteggio, visto il rigore fallito nella ripresa da Melchiorri. (LA NAZIONE)