Continua a bruciare il bosco a Monte Pozzo, in arrivo vigili del fuoco da Alessandria

Riviera24 INTERNO

Continua a bruciare il bosco su Monte Pozzo, nei pressi di frazione Colla Bassa, nel territorio comunale di Airole.

L’incendio divampato ormai due giorni fa durante un temporale, quando un fulmine ha colpito un albero, non si spegne.

In mattinata è previsto il ritorno del Canadair e forse anche dell’elicottero

Per cercare di domare le fiamme, è previsto l’arrivo di squadre dei vigili del fuoco di rinforzo da Alessandria, mentre una decina di pompieri di Ventimiglia hanno trascorso tutta la notte a presidiare le abitazioni per evitare che il fuoco, alimentato dal vento, le raggiungesse. (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

Purtroppo si tratta di una zona particolarmente impervia, anche se per fortuna lontana dalle abitazioni. Sul posto stanno confluendo un elicottero e ben due Canadair che, nel corso delle prossime ore eseguiranno una serie di lanci dall’alto per evitare che le fiamme possano nuovamente estendersi. (SanremoNews.it)

A breve è previsto l’intervento di un Canadair e non si esclude anche l'arrivo di un elicottero. Sempre più vasto il fronte dell'incendio di Airole-Monte Pozzo. E’ sempre più vasto il fronte dell’incendio boschivo che da alcuni giorni interessa le alture di Airole e Monte Pozzo, in val Roya, nell’immediato entroterra di Ventimiglia (Prima la Riviera)

E’ arrivata ad Airole da Alessandria la colonna mobile dei vigili del fuoco con mezzi e uomini (una decina) per dare supporto ai pompieri impegnati dall’altra sera nello spegnimento delle fiamme dell’incendio che si è sviluppato sul Monte Pozzo, nell’entroterra di Ventimiglia, a ridosso del Comune di Airole. (SanremoNews.it)

Al momento non si registrano persone intossicate o ferite così come non è stato ancora necessario far evacuare nessuna famiglia Sul posto stanno confluendo le squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile. (SanremoNews.it)

Nella notte pompieri impegnati ad Airole nell’imperiese per il rogo iniziato lunedì. Anche in questo caso vigili del fuoco al lavoro per contenere l’avanzata delle fiamme (Primocanale)

Nuova protesta del Partito Democratico di Ventimiglia, all’indomani dell’incendio che ha colpito ieri Airole e dove sono prontamente intervenute le squadre della Protezione Civile di Bordighera e di Ospedaletti per fronteggiare il pericolo, oltre ai Vigili del Fuoco. (SanremoNews.it)