Incendi ad Airole e in regione Panegai a Imperia

SanremoNews.it INTERNO

Serata di duro lavoro questa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Imperia.

I pompieri infatti sono impegnati ad Airole per due incendi boschivi e anche nel capoluogo in regione Panegai.

Gli incendi infatti sono sotto controllo e in fase di bonifica

Proprio in questa zona ieri i vigili del fuoco sono stati impegnati per molte ore a causa di un rogo divampato nelle campagne.

In tutti e tre gli interventi di stasera fortunatamente non si registrano nè feriti nè intossicati in quanto non ci sono case minacciate dalle fiamme. (SanremoNews.it)

Su altri giornali

“Dispiace constatare – termina il PD - come persone preparate con esperienza pluriennale non possano più adoperarsi per il bene della città e risorse e competenze siano così andate perse” Nuova protesta del Partito Democratico di Ventimiglia, all’indomani dell’incendio che ha colpito ieri Airole e dove sono prontamente intervenute le squadre della Protezione Civile di Bordighera e di Ospedaletti per fronteggiare il pericolo, oltre ai Vigili del Fuoco. (SanremoNews.it)

Sul posto sono confluiti un elicottero e ben due Canadair che, nel corso delle prossime ore eseguiranno una serie di lanci dall’alto per evitare che le fiamme possano nuovamente estendersi Purtroppo si tratta di una zona particolarmente impervia, anche se per fortuna lontana dalle abitazioni. (SanremoNews.it)

In mattinata è previsto l’arrivo di nove vigili di rinforzo da Alessandria. Sempre più vasto il fronte dell'incendio di Airole-Monte Pozzo. E’ sempre più vasto il fronte dell’incendio boschivo che da alcuni giorni interessa le alture di Airole e Monte Pozzo, in val Roya, nell’immediato entroterra di Ventimiglia. (Prima la Riviera)

Le fiamme erano divampate due giorni fa in seguito a un fulmine che aveva colpito un albero. Il rogo ha ripreso forza in queste ore e, per evitare che si possa propagare ancora, oggi, mercoledì 10 agosto 2022, 5 squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria sono partite verso la Liguria. (Radio Gold)

Già ieri sera sono intervenuti i mezzi aerei e, nel corso della notte, i Vigili del Fuoco e i volontari hanno presidiato l’area. Purtroppo si tratta di una zona particolarmente impervia, anche se per fortuna lontana dalle abitazioni. (SanremoNews.it)

Nella notte pompieri impegnati ad Airole nell’imperiese per il rogo iniziato lunedì. Le fiamme alimentate dal vento hanno ripreso vigore arrivando fino a Bevera e Verrandi a Ventimiglia. (Primocanale)