"Vado fino alla laguna". E da quel momento Alberto scompare: era in Peù da volontario

IL GIORNO ESTERI

Da aprile viveva nella città di Abancay in cui aveva continuato a fare il suo lavoro di ingegnere gestionale aiutando WeWorld.

Ingegnere gestionale impiegato come data analyst a Rimini, il giovane nato a Voghera e cresciuto nel capoluogo pavese, quando ha deciso di prendersi un anno sabbatico, si è trasferito in Perù.

Poi di Alberto Fedele, pavese di 30 anni in Perù da volontario in un progetto della Ong WeWorld nell’ambito del programma di volontariato europeo Eu Aid, non si è saputo più nulla. (IL GIORNO)

Su altri media

Alberto Fedele, cooperante 30enne originario di Pavia, era uscito per un’escursione sulle montagne di Cusco ma non è più tornato. L’allarme è scattato dopo che un’amica di Fedele non lo ha visto rientrare dall’escursione e, trascorsi due giorni, ha avvisato le autorità (L'Unione Sarda.it)

Da sempre impegnato su temi legati alla giustizia sociale e ambientale, da aprile seguiva il monitoraggio dei progetti di cooperazione della Ong We World nella città di Abancay. Le ricerche sono in corso, il padre è partito da Pavia nei giorni scorsi con un amico per seguire da vicino e dare il proprio aiuto. (La Provincia Pavese)

Non si hanno più notizie di lui dal 4 luglio, quando si era preso alcuni giorni liberi dall'associazione di volontari dove faceva servizio. Era partito per fare un trekking sulle Ande e andare a trovare un'amica ma non è mai arrivato all'appuntamento. (ilmattino.it)

SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale (La Nuova Sardegna)

Agli agenti di polizia e agli specialisti si sono uniti anche il padre e un amico del giovane, arrivati dall'Italia, ma del giovane non ci sono tracce. Alberto Fedele si trova in Perù come volontario in un progetto della Organizzazione non governativa We World nell'ambito del programma di volontariato europeo Eu Aid (MilanoToday.it)

C’è apprensione per la sorte di Alberto Fedele, 30enne di Pavia, nato a Voghera, che prima di partire per il Paese andino come volontario in un progetto dell’organizzazione non governativa WeWorld aveva lavorato per 9 mesi alla cooperativa del Sole di Gatteo, che aveva lasciato alla fine dello scorso mese di marzo. (CorriereRomagna)