Alberto Fedeli disperso sulle Ande in Perù: l'ingegnere (e volontario) 30enne è sparito dal 4 luglio

ilmessaggero.it ESTERI

Secondo il racconto della ragazza Alberto era partito era partito alle cinque del mattino per andare alla laguna di Juchuycocha.

Dopo l'allarme dell'amica, anche l'associazione WeWorld Onlus per cui lavorava Alberto ha denunciato la sua scomparsa e avvisato la famiglia

Era partito per fare un trekking sulle Ande e andare a trovare un'amica ma non è mai arrivato all'appuntamento.

Non si hanno più notizie di lui dal 4 luglio, quando si era preso alcuni giorni liberi dall'associazione di volontari dove faceva servizio. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Non si hanno più notizie di lui dal 4 luglio, quando si era preso alcuni giorni liberi dall'associazione di volontari dove faceva servizio. Alberto Fedeli, ingegnere gestionale di 30 anni di Pavia sembra scomparso per nulla in Perù dove si trovava come volontario con WeWorld Onlus. (ilmattino.it)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. (La Nuova Sardegna)

Dalla località di Urubamba, tra Cuzco e Aguas Calientes, nella zona del celebre Machu Picchu, si era diretto verso San Isidro Chicón per arrivare poi alla laguna Juchuycocha. C’è apprensione per la sorte di Alberto Fedele, 30enne di Pavia, nato a Voghera, che prima di partire per il Paese andino come volontario in un progetto dell’organizzazione non governativa WeWorld aveva lavorato per 9 mesi alla cooperativa del Sole di Gatteo, che aveva lasciato alla fine dello scorso mese di marzo. (CorriereRomagna)

Agli agenti di polizia e agli specialisti si sono uniti anche il padre e un amico del giovane, arrivati dall'Italia, ma del giovane non ci sono tracce. Dal 4 luglio non si hanno notizie di Alberto Fedele, quel giorno il 30enne di Voghera è salito sulle Ande peruviane per un'escursione e non è più tornato. (MilanoToday.it)

Alberto Fedele, cooperante 30enne originario di Pavia, era uscito per un’escursione sulle montagne di Cusco ma non è più tornato. L’allarme è scattato dopo che un’amica di Fedele non lo ha visto rientrare dall’escursione e, trascorsi due giorni, ha avvisato le autorità (L'Unione Sarda.it)

È partito per un’escursione sulle Ande peruviane il 4 luglio e non è più tornato. Da giorni il telefono squilla a vuoto.Sul posto sono arrivati in questi giorni il padre ed un amico per contribuire, per quanto possibile, alla localizzazione del giovane (La Provincia Pavese)