Test rapidi in farmacia

Test rapidi in farmacia
il Resto del Carlino SALUTE

"Questo ennesimo servizio ai cittadini – continua Avitabile - permette la tracciabilità dei contagi.

Le parole sono del presidente di Federfarma Marche, Andrea Avitabile, sulla definitiva sottoscrizione dell’accordo con la Regione.

Accordo che si fonda sull’attenzione del presidente Acquaroli e dell’assessore Saltamartini affinché la effettuazione del tampone rapido avvenga in un ambiente ben conosciuto come la farmacia. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo servizio per la lotta al covid, autorizzato dalla Regione, è disponibile per colligiani e non presso la storica farmacia Pacini di piazza Arnolfo di Cambio, dove da ieri è possibile effettuare sia tamponi antigenici rapidi per sapere se il virus è presente nell’organismo, sia test sierologici per scoprire se una persona è entrata in contatto con il covid e se il suo sistema immunitario ha prodotto gli anticorpi necessari a combatterlo. (LA NAZIONE)

Le farmacie di Bergamo hanno dimostrato una grande attenzione a questa attività, in un momento così difficile per la categoria. Ma le date per il via dei tamponi rapidi per la ricerca del Covid nelle farmacie di Bergamo e provincia ci sono già: si partirà giovedì 25 febbraio per quelli a pagamento e lunedì 1° marzo per le categorie esenti. (L'Eco di Bergamo)

"La richiesta da parte dei cittadini non manca, anche se c’è ancora confusione e alcuni scambiano il test. Per l’avvio della campagna tamponamenti immaginiamo di poter essere operativi per la settimana prossima, ma molto dipenderà da quando potremo accedere alla piattaforma regionale dell’Asur. (Il Resto del Carlino)

Un camper davanti alle farmacie comunali per effettuare il tampone. Costo e orario

ono arrivati anche a Latina e provincia i test Covid fai da te. Innanzitutto si tratta di test sierologici qualitativi e non quantitativi che stabiliscono se la persona ha sviluppato o meno gli anticorpi. (Il Messaggero)

In tutta la Regione quindi potrebbero essere un centinaio le farmacie dove sarà possibile eseguire i tamponi rapidi e a Udine la Del Monte ha già chiesto l’autorizzazione a occupare il suolo pubblico per allestire un gazebo esterno. (Il Messaggero Veneto)

Costo e orario. Campagna per la rilevazione precoce del virus. Covid, un camper davanti alle farmacie comunali per effettuare il tampone. Iniziativa il 20 (piazza Grande) e 22 febbraio (La Rosa). Livorno, 19 febbraio 2021. (Livorno Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr