Per la Russia di Putin, il campione di scacchi Kasparov «ha finanziato una cellula terroristica»

Per la Russia di Putin, il campione di scacchi Kasparov «ha finanziato una cellula terroristica»
Il Dubbio ESTERI

Il tribunale della città di Syktyvkar, nel nord-ovest della Russia, ha emesso un mandato d'arresto nei confronti del dissidente Garry Kasparov. L'ex campione di scacchi, riferisce Novaya Gazeta Europa, è accusato di aver finanziato una cellula terroristica. Analogo provvedimento è stato preso anche nei confronti dell'ex deputato della Duma, Gennady Gudkov, e dei politici Ivan Tyutrin e Yevgeniya Chirikova. (Il Dubbio)

La notizia riportata su altre testate

Un tribunale della regione russa di Komi ha emesso un mandato di arresto in contumacia nei suoi confronti. Kasparov, che dal 2013 non vive in Russia, è un politico dell’opposizione e cofondatore del Forum Russia Libera. (ByoBlu)

Il tribunale cittadino di Syktyvkar, in Russia, ha arrestato in contumacia il campione mondiale di scacchi e cofondatore del Free Russia Forum (Frf), Garry Kasparov, insieme a diversi altri attivisti, con l'accusa di creare una "comunità terroristica", di finanziare "attività terroristiche" e di aver pubblicamente incitato al terrorismo. (Sky Tg24 )

I dittatori la odiano. A loro piacciono i giochi che permettono di imbrogliare e bluffare. (Corriere del Ticino)

Putin fa arrestare Kasparov: l'accusa al mito degli scacchi

Vive a New York, ha passaporto croato e residenza a Podstrana, Intendiamoci: Kasparov rischia poco o nulla. (Inside Over)

A riferire la notizia dell’arresto sono stati i media russi e ucraini. Chi è Garry Kasparov (Virgilio Notizie)

Insieme al 61enne, in manette diversi altri attivisti, con l'accusa di creare una "comunità terroristica", di finanziare "attività terroristiche" e di aver pubblicamente incitato al terrorismo. Il tribunale cittadino di Syktyvkar in Russia ha arrestato in contumacia il mito Garry Kasparov, leggendario campione mondiale di scacchi tra anni Ottanta e anni Novanta e cofondatore del Free Russia Forum (Frf) che si adopera contro il regime. (Liberoquotidiano.it)