Rush finale per le candidature, Lega ripresenta Elena Murelli al Senato

piacenzasera.it INTERNO

Nella lista c’è anche la conferma della deputata uscente Elena Murelli (era stata eletta alla Camera nel 2018 nella lista proporzionale), spostata al Senato nel nuovo collegio “allargato” con il taglio dei parlamentari, che comprende anche Parma e un pezzo della bassa reggiana.

L’esponente leghista figurava infatti nell’elenco di parlamentari che avevano richiesto il denaro, e per questo era stata sospesa dal partito. (piacenzasera.it)

Su altre fonti

Fabio Rubini 21 agosto 2022 a. a. a. La Lega ha chiuso la partita sui collegi uninominali. A Cremona c'è una veterana come Silvana Comaroli che tra Camera e Senato è a Roma dal 2008. (Liberoquotidiano.it)

Sorpresa in casa-Lega. La piacentina Elena Murelli, deputata uscente, sarà la candidata nel collegio uninominale per il Senato che comprende anche il nostro territorio. (Libertà)

LIGURIA – COLLEGIO PLURINOMINALE SENATO. Piana Alessandro, 50 anni, Pontedassio (Im), vice presidente Regione Liguria, assessore regionale all’Agricoltura, già capogruppo in Consiglio regionale, già vice sindaco di Pontedassio, responsabile dipartimento Agricoltura Lega in Liguria. (Genova24.it)

Franzoia Elisabetta Eva, 47 anni, Genova, responsabile dipartimento Famiglia Lega in Liguria Di Muro Flavio, 35 anni, Ventimiglia, deputato uscente, componente commissioni Affari costituzionali e Giustizia, referente provinciale della Lega a Imperia. (Riviera24)

Consigliere della Corte dei Conti, ha diretto il Ministero delle Infrastrutture ed è stato consulente giuridico di Gualtieri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pittoni escluso a sorpresa. Diego D’Amelio (Il Piccolo)