Politiche 2022: la Lega schiera Rixi e Pucciarelli in due collegi

IVG.it INTERNO

Altrettanto agevole la corsa di Marco Scajola, altro assessore totiano all’Urbanistica, capolista al Senato nel suo “feudo” del ponente.

Il collegio uninominale di Liguria Levante alla Camera toccherebbe a questo punto a Forza Italia, con Roberto Bagnasco, già deputato.

Carte scoperte nella Lega, o quasi, ed è quindi più facile comporre almeno in parte il mosaico del resto del centrodestra.

Il centrodestra, sulla base dei sondaggi, conta di vincere in tutti i collegi e di fare il pieno anche nel proporzionale. (IVG.it)

Su altri giornali

Franzoia Elisabetta Eva, 47 anni, Genova, responsabile dipartimento Famiglia Lega in Liguria Di Muro Flavio, 35 anni, Ventimiglia, deputato uscente, componente commissioni Affari costituzionali e Giustizia, referente provinciale della Lega a Imperia. (Riviera24)

Come detto in Lombardia ci sarà sicuramente Salvini, ma un posto alla Camera dovrebbe saltare fuori anche per il fondatore Umberto Bossi. A Cremona c'è una veterana come Silvana Comaroli che tra Camera e Senato è a Roma dal 2008. (Liberoquotidiano.it)

Consigliere della Corte dei Conti, ha diretto il Ministero delle Infrastrutture ed è stato consulente giuridico di Gualtieri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CALABRIA: Tilde Minasi (Reggio Calabria) VENETO: Giorgia Andreuzza (Chioggia); Dimitri Coin (Castelfranco Veneto); Ingrid Bisa (Belluno); Alberto Stefani (Rovigo); Massimo Bitonci (Selvazzano Dentro); Lorenzo Fontana (Verona). (LaC news24)

le candidature. Elezioni, Dreosto capolista della Lega al Senato in Fvg, Pizzimenti numero due per la Camera. Il Carroccio scioglie anche il rebus dei nomi per i seggi assegnati con il proporzionale. (Il Piccolo)

LIGURIA – COLLEGIO PLURINOMINALE SENATO. Piana Alessandro, 50 anni, Pontedassio (Im), vice presidente Regione Liguria, assessore regionale all’Agricoltura, già capogruppo in Consiglio regionale, già vice sindaco di Pontedassio, responsabile dipartimento Agricoltura Lega in Liguria. (Genova24.it)