Popolare di Bari, Di Maio: "Va nazionalizzata. Le Sardine? Si può lavorare insieme"

L'Unione Sarda.it INTERNO

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un'intervista al "Corriere della Sera", parlando della situazione di crisi della Banca Popolare di Bari, commissariata da Bankitalia.

"Se lo Stato deve mettere soldi per salvare i conti correnti, dobbiamo fare in modo che quella banca sia nazionalizzata.

La solidità del sistema è fondamentale, ma se ci sono manager che hanno prestato soldi allo scoperto, devono pagare. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Anche Italia Viva, se vorra'". "Il Parlamento è sovrano e deciderà che cosa fare della legge di bilancio, ma su Quota 100 non c'è margine di alcun tipo. (AGI - Agenzia Italia)

La solidità del sistema è fondamentale, ma se ci sono manager che hanno prestato soldi allo scoperto, devono pagare. Sul movimento delle sardine, Di Maio ha dichiarato: «Non le nego che avevo la tentazione di passare a San Giovanni. (Silenzi e Falsità)

Ma non corriamo troppo" Lo scrive Luigi Di Maio su Fb. Un’altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l’ha fatto bene. (Corriere di Siena)

È una cosa davvero indecente» Il Presidente della Repubblica: «Senza evasione ci sarebbero più soldi per pensioni e stipendi. Vicenda della Banca Popolare di Bari? (DiariodelWeb.it)

"C'è l'impegno delle forze politiche, non appena partirà la commissione sulle banche, di chiedere i nomi e i cognomi dei super debitori che hanno creato il buco di bilancio" della Popolare di Bari "cioè quelle persone a cui si sono prestati i soldi in maniera disinvolta e poi quei signori non li hanno più restituiti". (QUOTIDIANO.NET)

(LaPresse) - "Vorrei dire una cosa con cordialità, perché non vogliamo creare tensioni", ma "quando affronteremo il tema della Banca popolare di Bari, che è stata commissariata da Bankitlaia, non faremo perdere soldi ai risparmiatori, né tantomeno ripuliremo con soldi pubblici l'istituto per venderla a banche private". (QUOTIDIANO.NET)