Tennis, Eastbourne: Giorgi batte la canadese Marino e vola agli ottavi di finale

Napoli Magazine SPORT

Camila Giorgi accede agli ottavi di finale a Eastbourne vincendo per 7-5 6-4 contro la canadese Rebecca Marino in un'ora e quaranta minuti. La n. 26 della classifica Wtp, al prossimo turno affronterà la spagnola, decima migliore tennista del mondo, Garbiñe Muguruza

(Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il torneo combined in corso ad Eastbourne, in Gran Bretagna, domani, mercoledì 22 giugno, si disputeranno tutti gli incontri degli ottavi dei tabelloni principali di singolare maschile e femminile, e si giocherà anche il match che vedrà l’azzurra Camila Giorgi, testa di serie numero 12, opposta alla spagnola Garbine Muguruza, testa di serie numero 5. (OA Sport)

Una partita complicata, quella di oggi contro Duckworth, ma che l’azzurro ha saputo gestire, lottando a fondo per la vittoria. SportFair. Lorenzo Sonego fatica, ma sorride all’esordio a Eastbourne. (SportFair)

PROGRAMMA SONEGO-DE MINAUR (22 GIUGNO). Campo 2. Il match tra Lorenzo Sonego ed Alex De Minaur aprirà il programma del campo 2 alle ore 11.00 locali, le 12.00 in Italia. (OA Sport)

A Parigi-Bercy nei sedicesimi di finale vinse 6-3, 7-5, mentre l'anno scorso a Sonego fu fatale il tie-break del terzo set. Anche Sky trasmetterà l'incontro per gli abbonati su Sky Sport Uno (dalle ore 15. (Today.it)

Al prossimo turno, in occasione degli ottavi di finale, per Sonego ci sarà l’australiano Alex De Minaur, nel remake della finale dello scorso anno. Il torinese recupera lo svantaggio di un set e annulla tre palle match all’australiano, eliminato per 4-6 7-6(5) 7-6(1). (La Gazzetta dello Sport)

Prossimo avversario un altro australiano, Alex De Minaur, 24 del mondo e sesto favorito del seeding, che lo scorso anno conquistò il titolo battendo proprio Sonego in finale. Sonego salta tre match point e avanza. (la Repubblica)