Clooney, la torta di compleanno del Forno di Saliceto nel Piacentino: 15 kg per un metro e venti di crostata alla frutta. “Che emozione”

PIACENZA – George Clooney ha festeggiato il suo sessantatreesimo compleanno il 6 maggio scorso nella bassa piacentina sul set del film del regista Noah Baumbach che l’attore premio Oscar sta girando con il comico Adam Sandler. Un progetto top secret. Ma quello che non lo è più è chi ha preparato la torta di compleanno fatta arrivare sul set insieme ad altri tre dolci. Una torta divina, la “Protagonista”, 15 kg per un metro e venti di crostata alla frutta, preparata dallo storico Forno di Saliceto, in provincia di Piacenza. (La Repubblica)

Su altre fonti

Fra i protagonisti Adam Sandler, star delle commedie americane, negli ultimi anni protagonista di film dai toni più amari e George Clooney. Una grande folla ha salutato a Montecatini Adam Sandler per alcune scene girate in stazione e lo stesso non si è sottratto a fotografie e selfie con i suoi fan. (LuccaInDiretta)

L’attore statunitense è arrivato in Italia per le riprese del suo prossimo film «Jay Kelly» diretto dal regista e sceneggiatore Noah Baumbach, e a cui parteciperà anche George Clooney. Da una delle carrozze si affaccia un volto conosciuto: è la star delle commedie americane Adam Sandler (video.corrierefiorentino.corriere.it)

Clooney per ringraziarli si è affacciato e rispondendo agli auguri ha detto in italiano: "Grazie mille! Sono vecchio!" scatenando l'entusiasmo delle persone assiepate sul cavalcavia del Chiavenna. (Gazzetta di Parma)

di David Campione MILANO - Si è conclusa mercoledì 8 maggio la "trasferta cinematografica" tra Milano, Piacenza e Cremona dell'ETR.252 Arlecchino. Lo storico elettrotreno della Fondazione FS è stato protagonista di alcune riprese cinematografiche per il nuovo film di Adam Sandler e George Clooney con la regia di Noah Baumbach, la cui trama è al momento top secret. (Ferrovie.it)

I festeggiamenti dell’Independence Day con i consueti fuochi d’artificio sul lago, le cene estive nei ristoranti più rinomati della zona in compagnia della moglie (super fashion), i figli e i gli amici vip seguendo le Dolce Vita vibes. (Elle)

La bellezza urbana e agricola della Val d’Orcia patrimonio Unesco, con Pienza, la “città ideale” del Rinascimento realizzata per volontà di Papa Pio II mini dall’architetto Bernardo Rossellino, e di Montalcino, la terra del Brunello, con le sue campagne disegnate da filari che si intrecciano a boschi e impreziosiscono un paesaggio mozzafiato, territori unici e visitati dai turisti di tutto il mondo ( e nella lunga lista dei territori del vino italiano che hanno fatto da sfondo al grande cinema, stilata da WineNews ), tornerà protagonista di un set cinematografico: quello di “Jay Kelly”, del regista, sceneggiatore e attore Noah Baumbach, previsto in uscita su Netflix nel 2025. (WineNews)