Dwars Door Vlaanderen 2023, ancora Jumbo-Visma e ancora Christophe Laporte! 7° Ballerini, 8° Pasqualon

SpazioCiclismo SPORT

Visma conquista anche la Dwars Door Vlaanderen 2023. La formazione neerlandese si conferma la squadra da battere grazie a Christophe Laporte e Tiesj Benoot, che decidono la corsa con il francese che finalizza l'azione decisiva con uno scatto a quattro chilometri dalla conclusione che gli permette di trionfare in solitaria. Alle sue spalle Oier Lazkano (Movistar), in fuga sin dal mattino e ripreso con Alexander Kristoff (Uno-X Pro Cycling) a pochi chilometri dall'arrivo, si prende la seconda posizione in uno sprint a due con Neilson Powless (EF Education-EasyPost), mentre subito dietro arriva il gruppo, regolato da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) su Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (SpazioCiclismo)

Su altre testate

Davide Romani Cristophe Laporte piazza il bis. Dopo il successo nella Gand-Wevelgem, gentilmente regalatagli dal suo capitano Wout Van Aert, il francese della Jumbo-Visma si impone anche nell’Attraverso le Fiandre. (La Gazzetta dello Sport)

Alla 85ª edizione della Gand-Wevelgem il campione belga lascia la vittoria al gregario Laporte. Gregari che ogni giorno si sacrificano per il proprio capitano, a volte, ricevono il giusto premio. (Datasport)

Lo sport preferito dei belgi è spaccarsi, dividersi. Quando possono farlo sul ciclismo vanno proprio a nozze. Quello che è successo domenica alla Gand-Wevelgem continua a farli discutere. Molte icone del ciclismo fiammingo hanno detto la loro. (Bicisport)

WAREGEM (BEL) – Tre giorni dopo il successo alla Gand-Wevelgem, Christophe Laporte si ripete vincendo, questa volta in solitaria, la 77° edizione della Dwars door Vlaanderen – A travers la Flandre. (BICITV)

Fabian Cancellara ha molto rispetto per il gesto generoso di Wout Van Aert alla Gand-Wevelgem, ma pensa anche che sia stata un’edizione deludente. Johan Museeuw, Tom Boonen e Eddy Merckx pensano che Wout un giorno si pentirà di aver regalato una vittoria a Laporte. (Bicisport)

13.13 Ovviamente il più noto tra i fuggitivi è Kristoff, vincitore del Giro delle Fiandre nel 2015. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)