Ciclismo, Merckx e Boonen contro Wout van Aert: "Io non avrei fatto vincere Laporte. Se ne pentirà"

OA Sport SPORT

Un trionfo in coppia, come era già avvenuto al GP Harelbeke dello scorso anno. Gli interpreti sono gli stessi, Wout van Aert e Christophe Laporte, cambia però l’ordine d’arrivo alla Gand-Wevelgem di ieri, con il transalpino che si impone davanti al fenomeno belga. Il commento di Wout: “Ho vinto venerdì e il mio pensiero è rivolto verso le gare che devono ancora arrivare. Christophe ha avuto qualche difficoltà ad inizio stagione a causa di una malattia. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Altra vittoria di peso per Christophe Laporte e la Jumbo-Visma alla Dwars Door Vlaanderen 2023. (SpazioCiclismo)

Dopo la vittoria regalategli da Van Aert alla Gand-Wevelgem, il francese concede il bis all’Attraverso le Fiandre. Alle sue spalle lo spagnolo Lazkano e lo statunitense Powless. Ballerini chiude al 7° posto Cristophe Laporte piazza il bis. (La Gazzetta dello Sport)

Il gesto di Van Aert mi ha sorpreso? Si e no. Ho scommesso 1000 euro con mio figlio che avrebbe vinto io francese… è una scelta legittima lasciare la vittoria al proprio compagno di squadra, ma io non l’avrei fatto. (VareseSport)

Il francese, inseritosi nel gruppetto dei contrattaccanti con il compagno di squadra Benoot, è tornato sulla coppia al comando a 6 km dal traguardo, per poi rilanciare l’azione e salutare la compagnia a 4000 metri dal termine. (BICITV)

La formazione neerlandese si conferma la squadra da battere grazie a Christophe Laporte e Tiesj Benoot, che decidono la corsa con il francese che finalizza l'azione decisiva con uno scatto a quattro chilometri dalla conclusione che gli permette di trionfare in solitaria. (SpazioCiclismo)

Alla Gand-Wevelgem, Laporte aveva vinto grazie al gesto nobile del suo capitano Wout Van Aert. Una vittoria costruita da un gioco di squadra eccezionale. (Datasport)